betulla gialla cresce nel nordest degli Stati Uniti e nelle province marittime del Canada , così come in Quebec , Ontario e Manitoba . Il legno che proviene da un albero ha una valutazione di durezza Janka del 1260 , che è poco meno di quercia rossa . Ha una grana per lo più informe , con colori alburno che vanno dal bianco pallido al crema durame giallo e bruno-rossastro . Oltre ad essere resistente, betulla gialla è altamente funzionale , e comunemente è usato per fare mobili e interni in legno , così come pavimentazione . Il grano è poroso in luoghi , tuttavia, e assorbe le macchie in modo non uniforme .
Preparazione per la colorazione
Come ogni legno duro , betulla deve essere attentamente levigato prima di accettare macchia uniformemente . Per i pavimenti, questo significa aprire il grano con il 50 -grana più grossolana o carta vetrata , poi affinando la superficie con passate successive 80 - carta e 100 -grana . Per poter utilizzare una macchia di olio penetrante convenzionale ed evitare couperose , è consigliabile condizionare prima il legno . Legno di commercio prodotti di condizionamento spesso contengono una piccola quantità di materiali di finitura , come gommalacca , in una soluzione diluita di solvente . Il finale sigilla il legno così macchia non penetra più profondamente . In genere si lavano o pulire il condizionatore , e applicare la macchia dopo che si asciuga .
Colorare con Dye
Dopo il condizionamento del legno , un'altra strategia per il raggiungimento uniforme colore sulla betulla è utilizzare un colorante colorante . Dye scioglie nel solvente che lo porta invece di rimanere come una sospensione , come il pigmento nella maggior macchie di legno . Penetra in profondità e in modo uniforme quando si spruzza , utilizzando le apparecchiature a spruzzo di aria o anche uno spruzzatore giardino , e lasciare asciugare senza cancellare esso . Per approfondire e unificare il tono , è possibile seguire questo trattamento con l'applicazione di mordente a base di pigmenti , a pennello o su e asciugando l'eccesso con uno straccio .
Tonificante e Vetri
tonificante o vetri si riferisce al processo di aggiunta di pigmento al materiale finale . Quando viene applicato sopra colorante o macchia , questa finitura colorato tonifica ulteriormente il colore , ma quel colore spesso finisce per essere piuttosto buio . Un'alternativa è quella di applicare la finitura pigmentata come uno smalto direttamente sopra il primo strato di sigillante levigatura . Perché si trova sulla superficie , fornisce un tono di colore uniforme si può scurire , se desiderato , con l'aggiunta di strati successivi . Coprire sempre una glassa con almeno due vernici trasparenti protettive per evitare scheggiature . Quando un chip smalto , rivela sotto nuda , legno incolore .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006029101.html