Le norme ACI richiedono che alcune specifiche significative essere inclusi nel capitolato d'oneri per un design lastra sospesa . Queste specifiche includono la dimensione e la geometria di qualsiasi struttura portante, i dettagli di rinforzo all'interno del calcestruzzo , le specifiche di connettori a taglio che collegano la lastra ai supporti , la posizione dei giunti di costruzione , la specifica di qualsiasi mazzo metallo che sostiene la lastra , le specifiche di qualsiasi puntellamento che sostiene la struttura e le tolleranze di progettazione di tutti gli elementi della struttura .
rinforzo
interno di rinforzo di lastre di cemento sospese generalmente è di ferro convenzionale rinforzo o post- teso rinforzo. Rinforzo post-tesi è un tipo di struttura di rinforzo che è sotto tensione ed è più efficace nel prevenire la deformazione, o cedimenti , della lastra quando il calcestruzzo è sottoposto ad un carico di peso . Armatura post - tesa è comunemente usato quando la lastra deve estendersi su distanze maggiori .
Metallo Decking e Supporti
lastre sospese sono spesso sostenuti da una struttura in acciaio , e la lastra supportato è considerato composito o noncomposite . In un disegno lastra composita , il quadro lastra di acciaio e calcestruzzo sono collegati meccanicamente in modo tale che i due elementi lavorano insieme per sostenere carichi sulla lastra . In un disegno noncomposite , la lastra e la funzione quadro indipendentemente per sopportare carichi di peso . In alcuni disegni , un ponte di metallo sostiene la lastra , e in questi disegni mazzo serve in genere come un modulo per il calcestruzzo quando viene travasato e rimane al suo posto dopo che il calcestruzzo è indurito .
Ispezioni
Ispezione di pavimenti in cemento sospesi è difficile perché il pavimento è spesso nascosto sotto altri elementi della struttura , e le carenze strutturali può essere quasi impossibile da rilevare. Il deterioramento di rinforzo interno è una delle più gravi minacce alla forza di una lastra di cemento sospesa , e ispettori deve essere avvertito alcun segno di rinforzo arrugginito , come ruggine sulla superficie del calcestruzzo . Se i segni di ruggine sono visti , o l'ispettore sospetta eventuali altri problemi strutturali , uno specialista dovrebbe essere consultato.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121468.html