laminati materiali per la pavimentazione , compresi i legni ingegnerizzati e vinile sono buone scelte per materiali per la pavimentazione seminterrato . Si tratta di materiali resilienti che sono impermeabili all'umidità , che è una preoccupazione comune riguardo l'installazione di pavimenti in laminato in scantinati . La maggior parte scantinati hanno un sottofondo in cemento preesistente , che è un buon sottofondo per laminati a causa della superficie anche . Si può anche scegliere di installare un pad materiale galleggiante sulla cima di calcestruzzo e incollare il laminato direttamente sul materiale galleggiante . Prestare attenzione alle raccomandazioni del costruttore , quando lo shopping per confermare che il materiale della pavimentazione può essere posato con colla . Scelte
colla -On Laminato
Ci sono due stili di base di colla su pavimenti in laminato - colla -on e pavimenti pre - incollato manuale. Colla su pavimenti in laminato manuale richiede l'uso di colle appositamente formulati sulla base delle raccomandazioni del costruttore per il vinile o pavimenti stratificati si sta installando . La colla viene applicata alle aree maschio e femmina delle tavole , rispetto al materiale di sottofondo . Le colle sono così forti che una volta applicati è praticamente impossibile separare le tavole o strisce . Come risultato , la colla dura a lungo . Pre- incollato vinile e parquet laminato hanno già applicato la colla sul retro . Su pavimenti in legno multistrato pre- incollato , la colla è pre- applicato dal fabbricante ai bordi della lingua e boschetto , come dice il nome . È possibile utilizzare un martello di gomma o blocco di legno toccando per fissare le strisce o tavole di una volta si posiziona a formare una buona connessione e legame .
Sottofondi
mentre calcestruzzo è un buon materiale sottofondo per l'incollaggio di pavimenti in laminato , può essere installato anche su altri tipi di anticalpestio . Compensato e OSB sono buone scelte , se si prevede di installare pavimenti galleggianti con un sottostrato barriera di umidità per ottenere che ammortizzazione sente quando si cammina sul pavimento in laminato . È anche possibile appoggiarlo direttamente sulla parte superiore della pavimentazione in vinile pre- esistente per un effetto simile , o sulla cima di piastrelle di ceramica , se si desidera una più " rustica " sentire sotto i piedi .
Incollaggio Vantaggi
incollaggio è una buona tecnica da utilizzare durante l'installazione di pavimenti laminazione perché riduce la possibilità che le tavole o strisce si sposterà in seguito. È anche possibile utilizzare la colla sulla serratura e piegare pavimenti in stile laminazione per rafforzare il collegamento tra le strisce e ridurre ulteriormente il potenziale di strisce e tavole lunghe per spostare lungo la strada. Incollaggio è anche un bene per laminati perché a differenza di legni duri genuini, laminati non contraggono o espandono . Pertanto , la colla non si stacca durante la stagione umida o come il meteo e le temperature cambiano dal caldo al freddo .
Vantaggi e svantaggi
incollaggio laminato pavimenti stratificati mantiene la pavimentazione saldamente in posizione . Essa serve anche come sigillante tra le strisce e tavole per evitare che l'umidità , sporcizia e polvere di filtrare attraverso il pavimento . Tuttavia, è necessario essere molto attenti quando si applica la colla e farlo conservativo . Evitare di essere la colla troppo vicino al bordo superiore , perché se si arriva sulla superficie superiore è difficile da pulire e rimuovere .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/floors/1006121694.html