ponte di un tetto o " guaina " è uno strato di materiale tra i membri di un tetto di telai strutturali , quali travi o travetti e materiale di copertura del tetto , quali tegole o pannelli . Beni Foglio sono i materiali più comuni per piattaforme del tetto in costruzione convenzionale cornice in legno. Beni patrimoniale utilizzati per il tetto decking includono compensato e oriented strand board , o OSB . Prima che l'adozione diffusa di beni patrimoniali per tetto guaina , tavole di legno massello sono stati i più comuni materiali per rivestimento .
Nailing Programma per compensato guaina
compensato strutturale e OSB guaina in genere condividere un programma chiodatura . Almeno due bordi di un foglio di compensato o OSB devono allinearsi con un travetto tetto o trave; questi bordi sono chiamati il perimetro . Il centro del foglio è denominata campo . È necessario guidare tutti i dispositivi di fissaggio guaina attraverso il materiale in foglio e in travi o travetti sottostanti . Lungo il perimetro di compensato o OSB guaina , un programma di chiodatura norma prevede 8d chiodi comuni ogni 6 pollici . Lungo il campo , un programma standard prevede 8d chiodi comuni ogni 12 pollici .
Fissaggio solido legno Decking
incastro maschio- femmina tavole decking sono tra i prodotti di legno guaina solidi più comuni . È necessario allineare le estremità delle tavole con travi o travetti e fissare le assi ad ogni trave o travetto che attraversa il campo di una tavola . In generale , maschio- femmina per rivestimento richiede un chiodo attraverso il bordo lingua e un chiodo attraverso la faccia ad ogni elemento strutturale . Inchiodare attraverso il bordo linguetta - che è il bordo con una striscia sporgente di legno - richiede guidare il chiodo in un angolo , detto " toe - inchiodare . " La dimensione delle unghie dipende dallo spessore della plancia . Ad esempio , decking 2 pollici di spessore richiede 16d chiodi .
- Alto Vento inchiodatura Orari
aree ad alta eolici hanno orari di chiodatura più complesse rispetto alle aree con vento normale condizioni . Nelle zone di vento , gli orari delle unghie o sono suddivise in zone o aumentate in tutto l'intero tetto . Ad esempio , gli angoli del tetto e gli sbalzi di gronda avranno spaziatura più vicina rispetto al centro del volto del tetto. Spaziatura chiodo perimetrale agli angoli può andare a partire da 3 centimetri di distanza. Nelle zone con i venti più forti , 6 pollici è spesso la distanza più breve tra le unghie di campo al centro della faccia del tetto. Consultare le autorità edili locali per determinare se il progetto deve aderire a un programma di inchiodare con vento forte .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006122762.html