pannelli metallici ondulati , spesso chiamati latta perché in passato tali pannelli sono stati a volte fatte di latta , sono in genere lamiere di acciaio o alluminio che vengono utilizzati come materiale di copertura . Questi pannelli possono costare più installare che un tetto tradizionale , ma a lungo andare sono spesso un valore migliore . Essi sono il fuoco e resistente agli insetti , oltre che resistono vento e tempesta danni meglio di asfalto o scuotere tetti . Pannelli ondulati sono spesso più facili da gestire per il proprietario della casa che vorrebbe fare il progetto stesso .
Considerazioni
Quando si prepara a installare coperture metalliche , ritengono sia la lunghezza e la larghezza dei pannelli . Questi pannelli sono disponibili in qualsiasi lunghezza , ma tendono a venire in larghezze standard . Mentre la lunghezza è importante in termini di essere in grado di gestire il pannello , è la larghezza che controlla la distanza tra le travi . Tuttavia, ci sono momenti in cui questa non è una considerazione , ad esempio quando il tetto decking è coinvolto .
Decking
Il piano di calpestio di un tetto è tipicamente un strato di compensato che viene fissato direttamente sulle travi. Il compensato copre l' intero tetto ed è solidamente attaccato alle travi , fornendo una base solida sia per l'isolamento e pannelli di copertura in metallo . Mentre decking non è richiesto per un tetto di metallo e spesso non è utilizzata per negozi , fienili o altri annessi , se un tetto di metallo è stato messo su una casa o un garage l'uso del piano di calpestio è comune . Quando decking è presente, i pannelli metallici possono essere collegati direttamente al piano di calpestio e la spaziatura delle travi non è critica .
Calcoli
spaziatura Rafter si basa sulla larghezza dei pannelli di copertura in metallo . I pannelli più larghe consentono una maggiore spaziatura tra le travi . Un tetto metallo deve anche consentire una certa sovrapposizione su ogni lato dei pannelli , che ridurrà la larghezza efficace del pannello . Per determinare la distanza tra impostare travi , misurare la larghezza del pannello metallico e quindi la larghezza della prima collina e valle del pannello . Raddoppia la larghezza di collina e valle, dal momento che questo è l'importo che il pannello si sovrappongono l' uno accanto su ogni lato . Sottrarre il numero dalla larghezza del pannello e poi dividere per 2 a venire con la spaziatura per le travi . Entrambi i 16 pollici e 24 pollici sono misure comuni per la spaziatura trave .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006122842.html