Lo svantaggio principale di travertino è la sua porosità , che significa la porosa , la natura non impermeabili della pietra . Travertino è così poroso che funziona come una spugna , risucchiando l'umidità viene a contatto con una zona bagnata . Diverse selezioni piastrelle doccia come il granito e la porcellana sono molto più impermeabile all'umidità e alle questioni connesse umidità , quali muffe , macchie e usura generale di travertino. Il corpo estremamente morbido della pietra rende anche soggetto a scheggiature e macchie di calce - Aree minerali morbido - appaiono spesso , richiede il riempimento e la riparazione . In poche parole , travertino richiede più manutenzione rispetto ad altre scelte di materiali .
Varietà
La parola travertino di solito si riferisce al beige - tone - bodied pietra naturale, ma la varietà di travertino si estende ben al di là pezzi colorati appena più leggeri . Ad esempio , i fornitori di pietra vendono " caduto " travertino - chiamato semplicemente caduto pietra - che è stato girato più volte in una macchina dandogli imbottiti bordi e una consistenza complessiva morbida . Inoltre , travertino spazia dalla varietà estremamente fossilferous - in mostra fossili, cristalli di quarzo e venature - al più densi , travertini diversamente colorati come il travertino oro , che ha letteralmente una tinta oro - arancio pesante , e il marrone , il cosiddetto " noche " travertino . La linea di fondo è che ci sono molte opzioni tra cui scegliere quando si tratta di scelte doccia in travertino .
Corretta installazione
posatori specializzati installazione di travertino in una doccia sapere che la superficie di installazione doccia, chiamato un substrato nel commercio , deve essere impermeabile all'umidità , il suono e stabile . Essi utilizzano uno dei due tecniche substrato . Il primo è il processo di "galleggiamento ", in cui le pareti sono ricoperte da una barriera contro l'umidità come carta di costruzione o teli di plastica , torniti e galleggiare con malta . La seconda opzione , che è raccomandato per il fai -da-te , è un substrato bordo del cemento . In primo luogo , una barriera contro l'umidità di cartoncino o di plastica copre le pareti , seguito da bordo del cemento 1/2-inch-thick che il travertino è installato. Ricordate che il supporto deve essere resistente all'umidità e che è il passo più importante in un fai da te doccia piastrelle di travertino .
Maintenance
causa della sua porosità , travertino di tenuta è fondamentale. Gli esperti raccomandano inoltre regolare tenuta periodica per bloccare potenziali macchie e depositi di acqua dura . Il travertino è molto delicato; usare solo un detergente specifico per piastrelle o sapone a pH neutro per pulire la pietra naturale . Inoltre , dopo ogni utilizzo , usare una spatola per non consentire l'acqua da in piedi sulla pietra .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/home-building/1006123271.html