# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> interior rimodellamento >> Content

Il Lighting & Dimensione Basics Per camera

Design , colore e arredamento possono sembrare , a prima vista , ad essere i fattori primari per l'usabilità di una stanza e comfort. Senza una corretta illuminazione , tuttavia , tali elementi si dissolvono nel buio . Inoltre , gli occupanti potrebbero non essere in grado di vedere abbastanza per eseguire le attività , soprattutto di notte . Utilizzando la giusta quantità di luce per la dimensione della camera può evitare questi problemi .

Nozioni di base per determinare il numero di watt necessari per una stanza particolare per l'illuminazione generale , si moltiplicano i tempi di larghezza la lunghezza dello spazio per determinare la metratura . Per esempio , una camera di misura 10 - by- 20 piedi è uguale a 200 metri quadrati . Quindi moltiplicare il prodotto per 1,5. In questo caso , la sala di 200 metri quadrati ha bisogno di 300 watt di illuminazione. Per il compito di illuminazione in aree come la cucina , dove è necessaria la luce più forte , moltiplicare la metratura da 2,5 . In questo caso , una cucina di 200 metri quadrati ha bisogno di 500 watt di illuminazione .

Tipi

Queste linee guida determinano il numero di watt ad incandescenza standard richieste per una camera. Uso incandescenza alogene e fluorescenti compatte può fornire la stessa quantità di luce per molto meno energia . La Commissione Energia della California afferma che la quantità di lumen , che è una misura della potenza illuminante , prodotto da un 100 watt a incandescenza tradizionale è 1.600 a 1.700 . ( L'imballaggio elenca i lumen di una lampadina . ) A incandescenza alogena produce la stessa quantità di luce per soli 72 watt e una fluorescente compatta utilizza solo 23 watt . Quindi, una sala di 200 metri quadrati che richiede 300 watt di illuminazione a incandescenza standard bisogno di soli 216 watt di lampade a incandescenza alogene ea solo 69 watt di lampade fluorescenti compatte per produrre la stessa 1.600 a 1.700 lumen .

Calendario

il numero di apparecchi necessari in una stanza dipendono dalla potenza totale prescritta, divisa per il numero e la potenza delle lampadine utilizzate da ogni apparecchio . Ad esempio, una sala da pranzo che richiede 300 watt di illuminazione a incandescenza può avere tre apparecchi di illuminazione da incasso con lampade da 100 watt ciascuna. In alternativa , può avere una lampadario con 10 lampadine a 30 watt ciascuno . L'altezza dell'apparecchiatura può anche determinare se più o meno sono necessari per illuminare tutta la superficie . Una lampadina copre generalmente quattro volte la sua altezza di montaggio in metri quadrati . Ad esempio , in un apparecchio montato copertine alti 10 piedi 40 piedi quadrati . Quindi, una sala di 200 metri quadrati avrebbe bisogno di 5 apparecchi montati a 10 - metri di altezza per una copertura totale .

Codici

codici di costruzione locali e statali negli Stati Uniti sono in genere sulla base del Codice Internazionale Residenziale o IRC , che è gestito dal International Code Council , un'organizzazione non-profit . L'IRC si afferma che le stanze abitabili come la vita e sale da pranzo hanno bisogno di almeno un illuminazione presa a parete - interruttore controllato . Almeno uno di questi tipi di punti vendita sono inoltre tenuti a corridoi, scale e garage . Spazi di stoccaggio , quali soffitte , ripostigli , cantine e spazi a pavimento anche bisogno di almeno una luce a parete - interruttore controllato .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/interior-remodeling/1006123468.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.