Uso gradi standard consente falegnami ed ebanisti di sapere che il compensato comprano conforme alle specifiche di qualità e durata nel tempo . Essi possono quindi utilizzare gli strumenti e le tecniche corrette per creare il tipo di cabinet che desiderano. Compensato classificazione deriva dal legno duro compensato e impiallacciatura Association . Fondata nel 1921 , la HPVA è un'organizzazione membro che rappresenta il compensato di legno duro , impiallacciatura in legno e le industrie pavimenti in legno ingegnerizzati. I loro membri producono il 90 per cento del compensato di legno duro e impiallacciatura prodotta in Nord America.
Migliori gradi
Valutazione per tutti i tipi di legno compensato utilizza una combinazione di lettere e numeri . Le lettere rappresentano il viso o anteriore della scheda , e sono classificati A , B , C o D , dal migliore al peggiore . I gradi per la parte posteriore della scheda vanno da 1 a 4 per designare la stessa qualità . Classi A1 , A2 , B1 e B2 sono considerati i migliori prodotti a due facce, in cui entrambe le parti si vedono , ad esempio su porte dell'armadio. Anche se il fronte è impeccabile , la parte posteriore può mostrare difetti minori .
Altri gradi
A3 , B3 e C3 sono per armadi che mostrano in genere un solo lato , ma richiedono due lati puliti. Gli schienali possono avere qualche macchie , graffi e altri difetti . Questo tipo di compensato è spesso utilizzato per le mensole , pannelli cassetti e pannelli finali. Per armadi dove il lato posteriore è mai visto , A4 , B4 e C4 sono sufficienti . La parte anteriore è pulito , ma la parte posteriore può avere nodi aperti o pieni , cuciture impiallacciatura cattivo o essere di una specie diversa di legno di fronte . Questi lavori per fondi cassetti, schienali a barre , pannelli terminali o alle spalle dei mobili da cucina a muro .
Woods
Molti legni duri entrare in compensato cabinet . Ontano rosso occidentale, ad esempio , vanta un color miele generalmente uniforme , rendendo più facile per finire . La betulla è più pallida e grana fine , spesso esibendo una lucentezza satinata . Cedar ha un odore caratteristico e auspicabile che può respingere le tarme , che lo rende utile come un rivestimento cabinet . Fine grano di Cherry varia da leggero a medio - bruno-rossastro , con finiture trasparenti portando la sua lucentezza . La quercia rossa mostra modelli in rossastro marrone chiaro al marrone . E noce ha anche interessanti modelli che variano dal grigio - marrone scuro al violaceo - bruno.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/interior-remodeling/1006123732.html