# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> interior rimodellamento >> Content

Quali sono le dimensioni standard per una Cabina doccia senza telaio

? Una doccia può essere un modo rinforzo per iniziare la giornata , così come un metodo rinfrescante di relax dopo un periodo stressante al lavoro. Tuttavia , un box doccia standard con le sue mura , infissi e sia le tende o porte incorniciate può prendere troppo peso visivo in un bagno . Utilizzando un frameless doccia può minimizzare questa distrazione decorativo. International Code Council

appaltatori e proprietari di case che installano docce devono seguire codici di costruzione locali e statali se vogliono ricevere l'approvazione per il loro uso . Queste norme hanno origine nel Codice residenziale internazionale e il Codice Plumbing International. Entrambi i codici sono stati sviluppati dalla International Code Council , un'organizzazione no-profit fondata nel 1994 a " beneficiare della sicurezza pubblica e sostenere la necessità del settore per una serie di codici , senza limitazioni regionali. " La Corte penale internazionale prevede anche programmi di formazione e certificazione , manuali tecnici , recensioni di piano e video informativi .

IRC Standard

Il Codice Residenziale Internazionale precisa che box doccia senza telaio deve avere almeno 900 centimetri quadrati di superficie interna finito , con una misura minima di 30 centimetri da una parete finito alla parete opposta . Questo non include dispositivi , quali soffioni doccia , valvole di regolazione o rotaie di sicurezza . L' area richiesta inizia nella parte superiore della soglia e deve continuare a un punto almeno 70 cm sopra lo scarico della doccia . Se un vano doccia ha almeno 1.300 centimetri quadrati di superficie , allora la sua dimensione minima può essere ridotta a 25 pollici . Un sedile ribaltabile è consentito all'interno del contenitore , fino a quando le minime richieste pollici quadrati vengono mantenuti quando il sedile è piegato .

Americans with Disabilities Act

I Americans with Disabilities Act definisce gli standard per le cabine doccia senza telaio che consentono al disabile di usarli senza assistenza . Un compartimento tipo di trasferimento , che consente il movimento da una sedia a rotelle per un sedile per doccia , deve avere chiare le dimensioni interne di almeno 36 - by- 36 pollici , come misurato dai punti centrali di opposte pareti finite , con una larghezza minima di ingresso da 36 pollici . Roll- in di tipo compartimenti , che permettono l'ingresso su sedia a rotelle , ha bisogno di una larghezza minima di entrata di 60 pollici , con un minimo spazio interno che è di 30 pollici da 60 cm di profondità .

Esempi

finché un frameless doccia soddisfa queste dimensioni standard minimi , possono essere a dimensioni limitate solo dalla fantasia del costruttore e il bilancio della casa . Ad esempio, un piccolo recinto circolare progettato per l'angolo di un bagno può occupare una superficie inferiore a 36 centimetri quadrati . Un contenitore più grande potrebbe avere una porta che è di 72 pollici di larghezza , con tre pareti rivestite in marmo di lusso o ardesia. In entrambi i casi , il contenitore supera i requisiti minimi IRC .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/interior-remodeling/1006123805.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.