Una preoccupazione importante con l'installazione di qualsiasi tipo di materiale nuovo su un altro è se non l'adesivo si utilizza legherà con la superficie più vecchia . Non tutti gli adesivi funzionano con tutti i tipi di materiali e adesivo consigliato del produttore da utilizzare quando si installa il piano di lavoro in acciaio non possono legarsi bene con laminato , almeno non nel suo formato finale , che è completamente liscia e levigata .
Levigatura
Quando si installa un nuovo materiale sulla cima di una superficie in laminato esistente , il laminato ha bisogno di essere completamente levigato e malmenato prima di installare il nuovo materiale . Questo fornisce l'adesivo con una superficie effettiva di legare con , piuttosto che una superficie liscia che è difficile per l'adesivo di allegare al . È possibile utilizzare una levigatrice a nastro o una smerigliatrice angolare per tagliare scanalature sulla superficie del laminato .
Stato del laminato
Assicurarsi che il laminato è fissata saldamente sul piano di lavoro e nella stessa circostanza è stato il giorno in cui è stato installato . Se le sezioni del laminato hanno cominciato ad allentare o staccarsi , tutta la superficie in laminato dovrà essere rimosso in modo da poter mettere un substrato abbastanza solida in grado di sostenere il piano di lavoro in acciaio . Se il laminato è in buone condizioni , è possibile installare una nuova superficie su di esso , anche se non è consigliabile .
Produttore Codice
La parola finale spetta sempre con il produttore o l'installatore . Questo perché le garanzie sono linee guida specifiche su ciò che è e non è un metodo di installazione accettabile per un particolare tipo di prodotto o materiale . A seconda di chi ti vende il vostro piano di lavoro in acciaio , ci potrebbero essere le raccomandazioni sul posto che non consentono laminato da utilizzare come substrato . Inoltre , l'installatore potrebbe non essere disposto a garanzia la sua installazione se si rifiutano di seguire le linee guida del produttore . Controllare sempre prima a vedere se il produttore permette di substrati in laminato .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/interior-remodeling/1006123836.html