Norme per interni illuminazione ad incasso di scale si basano su due fonti . In primo luogo sono codici di costruzione locali e statali che provengono dal Codice Residenziale Internazionale , che è gestito dalla International Code Council , un'organizzazione senza scopo di lucro membro . Questi codici sono giuridicamente vincolanti , in quanto costruzioni che non li soddisfano non sono omologati per l'uso. Questi mandati non specificano i livelli di illuminazione o specifiche di illuminazione ad incasso. Linee guida per coloro che devono o provenire da una fonte secondo , esperienza o produttori di illuminazione . Linee guida da fonti secondarie non sono giuridicamente vincolanti e non sono influenzati da controlli di codice . Come esempio di quest'ultima, la North Coast Lighting Outlet, un negozio di illuminazione , offre diverse linee guida per illuminazione ad incasso .
Regola
Requisiti
IRC 303,7 richiede l'illuminazione per tutti parti di una scala , compresi gli sbarchi ei battistrada . Scale interne hanno bisogno di illuminazione artificiale nei pressi di ogni sbarco . L' IRC non specifica il tipo di illuminazione necessaria . Lo fa stato che tutte le aree devono avere livelli di luce di almeno 1 piede - candela o 11 lux , misurata dal centro dei gradini e dei pianerottoli . Queste luci artificiali non sono necessari ai piani superiori e inferiori , se una sorgente di luce si trova già direttamente su ogni volo scalinata.
Illuminazione orientamenti
North Coast presa raccomanda livelli di illuminazione per scale in base alla loro posizione. Per i soggiorni , che sono il luogo più comune , fino a 35 piedi-candele sono utili . Illuminazione Camera da letto scende a 25 piedi-candele , mentre le scale di cucine bisogno fino a 50 piedi-candele . Per la copertura , ogni luce incasso illumina una superficie fino a quattro volte la sua altezza di montaggio . Ad esempio , luci ad incasso montato in soffitti di 10 piedi sopra le scale possono coprire 40 metri quadrati . Questi incassi in genere utilizzano setti o finiture riflettore aperti.
Attività
Una scala è tecnicamente una zona di lavoro , dal momento che viene utilizzato solo per l'atto di viaggiare tra i piani e non per lounging casuale . I proprietari di abitazione possono preferire standard più severo per le luci di attività incasso . Si afferma che l'utilizzo di una luce con un fascio di 30 gradi copre solo tre volte l'altezza di montaggio sulla superficie del compito . Pertanto , una luce da incasso montato 10- metri sopra il battistrada in grado di coprire a soli 30 metri quadrati . Lampade paraboliche o riflettori sono più comunemente utilizzati per tali applicazioni.
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/interior-remodeling/1006123847.html