Il tipo di tè che si usa determinare il colore della macchia . Ad esempio , un tè scuro , come il tè nero , creerà la macchia più scura , che aggiunge una tonalità marrone al legno . Inoltre , un tè verde o rosso creerà una macchia con una colorazione rossastra . Tuttavia , una macchia di tè non sarà mai buio come una macchia di legno tradizionale disponibile in un negozio di bricolage . Invece , una macchia di tè esalta il colore naturale del legno .
Preparazione del Gabinetto
Per applicare una macchia di tè a un armadio , è necessario utilizzare solo un armadio con legno grezzo o finito . In altre parole , l'armadio non può avere vernice o una macchia già presente sulla sua superficie . Se l'armadio ha residui , si può provare la levigatura del cabinet per rimuovere la vernice o macchia di legno . Tuttavia, per ottenere il miglior risultato , potrebbe essere necessario tè macchia il legno più volte .
Fare un tè Stain
Per effettuare la macchia di tè , far bollire circa 1 qt . acqua , che creerà abbastanza macchia per un set cabinet formato standard . Tuttavia , se si dispone di una vasta area di macchia, considerare la possibilità di un più ampio lotto di tè macchia. Poi lasciate 10 bustine di tè ripido in acqua bollente per almeno tre ore . Rimuovere le borse dall'acqua , e si è pronti ad applicare la macchia .
Applicando Tea Stain
Utilizzando un pennello , applicare uno strato di macchia tè al legno , e pulire il tè in eccesso dal legno con un panno asciutto e pulito . Lasciate che il cabinet secca durante la notte per ottenere i migliori risultati . Mettere un asciugamano o un panno lungo il pavimento che circonda l'armadio per prendere eventuali gocce come il tè sarà anche macchiare il pavimento e abbigliamento . Alcuni falegnami consiglia di applicare una miscela di acetato di ferro al legno dopo aver applicato la macchia di tè per creare un look più drammatico al mobile .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/kitchens/1006124500.html