macchie di legno tradizionali sono uno dei materiali più facili da utilizzare per macchiare il colore del travertino; tuttavia , più scura la pietra, il più difficile cambiare il colore reale travertino è , quindi macchie di legno lavorare meglio su travertini più leggeri . Al momento dell'acquisto la vostra macchia , sempre acquistare almeno una tonalità più chiara di quanto si pensi si desidera che i risultati di finitura , e aggiungere la macchia in strati fino a raggiungere il colore desiderato .
Coloranti e inchiostri
coloranti e gli inchiostri vengono utilizzati per quelle pietre di colore più scuro dove il legno colorante non può funzionare al meglio a causa del buio intrinseca del travertino . Buoni esempi di inchiostri sono quelli utilizzati per aggiungere colore per dipingere , o il tipo di coloranti utilizzati per la pelle color . Simile a macchie di legno , è necessario iniziare con una tonalità che è più leggero di quello che si desidera che i risultati di finitura di essere , perché , mentre è sempre possibile aggiungere più colore con i cappotti supplementari , non si può togliere se si aggiunge troppo.
Enhancers
Forse avete deciso che il vostro travertino è semplicemente troppo fiacca e vuole portare i toni terrosi della pietra . Un'alternativa a macchie o morire la pietra reale sta utilizzando un esaltatore di pietra , che sono prodotti topici venduti appositamente per l'utilizzo con pietre naturali come il travertino . Lavorano portando i colori naturali della pietra , molti dei quali sono nascosti dall'occhio nudo finché la soluzione viene applicata alla superficie . In molti casi, gli esaltatori di pietra cambierà completamente il colore del travertino , quindi si consiglia di provare un esaltatore prima di prendere la decisione drastica di morire o macchiare la pietra .
Oli naturali
Tutti gli esaltatori di pietra contengono una qualche forma di crema idratante che penetra il travertino per far risaltare la lucentezza naturale della pietra . E mentre gli esaltatori di pietra , coloranti e macchie possono tutti fare il loro lavoro in modo efficace , c'è un'altra , alternativa più eco-consapevole : oli naturali . Olio di lino , olio di oliva , olio di girasole e di altri oli naturali arricchiscono la superficie della pietra e penetrano nel travertino per far risaltare i colori naturali e oscurare il volto della pietra oltre il suo stato originale .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-plans/1006125187.html