lama di un scalpello varia forma e dimensione a seconda del suo utilizzo specifico . Il disco è azionato a mano o con l'ausilio di un maglio o martello . Ciascuna pala è composto di sottoparti di uno scalpello compreso il tagliente , smusso , lama bordo smussato e la spalla . La lama è la parte tagliente della lama , che è chiaramente utilizzato per scopi di taglio , intaglio o modellare . Lo smusso è la pendenza va dalla parte superiore della lama , mentre la lama bordo smussato è la pendenza che corre lungo i lati della lama . La spalla è la parte situata proprio sotto la lama bordo smussato e proprio sulla parte superiore del puntale della scalpello .
Ghiera
Il puntale è l' ottone o estensione di ferro della lama che si attacca al manico . Questa parte dello scalpello viene di solito a forma utilizzando un seghetto e di buffer -grinder . Serve come un anello o un tappo che rafforza una estremità del manico della scalpello e gli impedisce di portare fuori o frazionamento . Con lo scalpello utilizzato per colpire superfici dure , la durata e l'attaccamento della ghiera sono importanti per garantire il manico non si romperà quando ha colpito .
Handle
Una maniglia scalpello può essere fatto di materiali di legno duri come il faggio , quercia , noce o frassino . Ci sono anche alcuni di plastica . La forma della maniglia lo rende comodo per una persona di presa e tenere in varie posizioni durante il taglio , intaglio e plasmare un pezzo di legno . Maniglie di perforazione sono in genere realizzati con un tornio .
Testa
La testa di uno scalpello è tagliato in modo da fornire un bordo ad angolo retto o ad angolo . La durata della testa è cruciale per l'usura dello scalpello in quanto è la parte regolarmente colpito con un martello o mazzuolo . Il bordo in pendenza simmetrica della testa rallenta anche la formazione di una testa a forma di fungo, che è parte del processo di usura a causa degli effetti a lungo termine di martellamento .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-tools-equipment/1006126429.html