# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> Rimodellamento Tools & Equipment >> Content

Che cosa è una vite cartongesso

? È possibile inchiodare o avvitare muro a secco per borchie e travi. Viti e chiodi normali non tenere il prodotto in gesso carta patinata , che l'azienda che ha inventato , US Gypsum , chiama cartongesso . Le viti necessari per appendere cartongesso sono di solito chiamati viti del muro a secco . Anche se sembrano simili a viti per legno regolari , hanno differenze significative che li rendono più efficaci per gli scopi previsti e dare loro potere di tenuta supplementare . Descrizione

Una delle differenze più evidenti tra una vite del muro a secco e una vite di legno è la spaziatura thread. Viti del muro a secco di solito hanno tra gli otto ei 16 fili per pollice , mentre viti per legno hanno più . Viti per cartongesso avere una testa di tromba , che significa che è piatta sulla parte superiore e arrotondata sotto, e la punta può avere una punta acuminata o un punto di foratura . Le lunghezze più comuni sono tra 1 e 1-3/4 pollici , ed i gambi sono tipicamente strette di quelle di viti a legno. Viti per cartongesso sono in acciaio temperato e sono di solito nero .

Vantaggi

Perché hanno filettature grossolane e gambi stretti , viti del muro a secco affondano rapidamente e fare piccoli fori nella muro a secco . Quando si affondare una vite muro a secco per la corretta profondità , la testa a forma di tromba deprime la carta muro a secco senza strapparla e , perché la testa è relativamente grande rispetto al gambo , la vite tiene il muro a secco saldamente l'inquadratura . Viti per cartongesso con punte acuminate mordono facilmente nella superficie della carta e possono essere avviati con poco sforzo , mentre quelle con i punti di foratura sono autofilettanti e penetrano borchie in acciaio senza la necessità di praticare un foro pilota .


vite tipo e la lunghezza

viti del muro a secco con un punto autofilettanti sono chiamati viti Type S , mentre quelli con una punta acuminata sono di tipo W. Quando si utilizza viti Type S per attaccare muro a secco per borchie di metallo , i fili devono penetrare almeno 3/8 di pollice nel perno , mentre le discussioni Tipo W viti devono penetrare 5/8 di pollice nel legno . Viti One pollici sono la norma per la chiodatura in acciaio , con viti 1-1/4-inch standard per prigionieri di legno durante l'installazione di muro a secco 1/2-inch . Viti più lunghe sono disponibili per il fissaggio spessi muri a secco o per collegare più livelli , ad esempio quando è necessario appendere un nuovo foglio su una già esistente .
Installazione Viti per cartongesso

guidare le viti del muro a secco appena abbastanza in profondità in modo che la testa fa una depressione nella carta senza romperla . Si può guidare le viti del muro a secco con un trapano convenzionale, ma molti costruttori preferiscono usare una pistola vite con un arresto regolabile che impedisce la vite di andare troppo in profondità . Spaziatura vite è importante per garantire il muro a secco sia fissata saldamente . Viti non devono più lontano di 16 centimetri sia su pareti e 12 pollici sui soffitti . E 'una buona idea per disegnare le linee sul contrassegno le posizioni delle borchie per garantire guidare le viti nei posti giusti muro a secco.


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/remodeling-tools-equipment/1006126492.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.