Annotare il numero di persone che saranno occupando la stanza e assicurarsi di avere adeguati posti a sedere . Prendetevi del tempo per considerare l'illuminazione e la posizione dei componenti tecnici , se saranno in un armadio o in bella vista . A meno che la stanza è al piano interrato , il piano per le tende che possa bloccare la luce se si prevede di utilizzare il teatro durante il giorno .
Edilizia
potrebbe essere necessario spostare un muro o abbassare il soffitto per ottenere le dimensioni giuste per il miglior suono . Telaio nelle pareti e mettere in tutti i cavi prima di mettere il muro a secco . Se si lavora con muri esistenti , rimuovere il muro a secco in alcune parti della stanza per facilitare il cablaggio per il sistema del teatro e l'illuminazione . È anche possibile creare un piano su più livelli così quelli nella parte posteriore sono seduti più in alto rispetto a quelli del fronte , come in una vera sala cinematografica . Costruire una piattaforma proprio come si farebbe con un ponte e coprire con moquette
Acoustics
Una grande parte di home theater design comporta la conoscenza di acustica .; come le onde sonore rimbalzano e riverberano avrà un effetto sul modo in cui il suono viene apprezzato dagli occupanti della stanza quando è fatto . L'altezza delle sedie , le dimensioni della camera ( compreso l'altezza del soffitto ) e la collocazione dei diffusori tutti giocano un ruolo . Mentre è possibile lavorare le formule matematiche da soli , si consiglia di consultare un professionista .
Hai tre cose a cui pensare quando si pianifica per l'acustica . Il primo è il modo in cui il suono proveniente dagli altoparlanti scorre in tutta la stanza e come gli spettatori sperimentano . Il secondo è il modo che il suono possa viaggiare oltre la stanza e se intende disturbare gli altri in stanze adiacenti . Terzo è se ci sarà altro rumore che sarà fastidioso . Che altro rumore potrebbe essere causato da oggetti nella stanza , come i componenti di teatro, un piccolo frigorifero o elettrodomestici in un bar a casa . Potrebbero anche essere i rumori provenienti dall'esterno della stanza , sia realizzati da oggetti o gli occupanti delle camere adiacenti o dall'esterno della casa , o dal modo in cui le pareti e pavimenti trasmettono movimenti e rumori dalle altre stanze. Il modo di costruire le pareti e soffitti , così come gli oggetti che si mette su di loro , può aiutare a ridurre al minimo i rumori esterni .
Impostazione del sistema
Se hanno fatto bene la pianificazione , il cablaggio sarà nascosto nelle pareti o il soffitto . Ci sarà ancora del lavoro da fare sempre tutti i componenti collegati e impostati correttamente . Assicurarsi di avere accesso ai manuali di tutti i componenti e che avete programmato per cose come l'accesso via cavo e accesso a Internet . Una connessione a Internet cablato vi darà una migliore connessione di WiFi .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/room-by-room-remodeling/1006126995.html