compressione si verifica quando due forze spingono estremità opposte di un pezzo di materiale uni verso gli altri . Ad esempio , pensare alla prima parete piano di una casa . Il peso di tutti i piani sopra questo piano spinge verso il basso sulla prima parete piano dall'alto . La Terra e la fondazione della forza dell'offerta di casa da sotto . Queste due forze - uno da sopra , uno da sotto - comprimono il muro . Forze di compressione estreme possono causare muri a botte , fibbia , crepa di rompere completamente .
Resistenza alla compressione
Resistenza alla compressione descrive la resistenza di un materiale alla forza di compressione . Costruttori , ingegneri e architetti evitare problemi dovuti alla forza di compressione principalmente utilizzando materiale della parete con la resistenza a compressione appropriato per un lavoro . Calcestruzzo , per esempio , varia notevolmente la resistenza alla compressione . Prima di intraprendere la costruzione, costruttori testare vari tipi di calcestruzzo per trovare quello che soddisfa o supera le esigenze di un lavoro basato sulla forza di compressione prevista esercitata su una parete . La resistenza alla compressione di un muro di legno dipende dal tipo di legno utilizzato e il modo di costruzione della struttura in legno .
Misura Resistenza alla compressione in calcestruzzo
compressione resistenza del calcestruzzo è misurata in megapascal ( MPa) . Misurare il valore MPa di calcestruzzo bisogna creare un blocco di materiale e collocarlo in una macchina che esercita una forza di compressione fino alla rottura concreti . La pressione più forte del calcestruzzo può sopportare prima di rottura costituisce la sua misurazione resistenza alla compressione . Misurazioni MPa per tipi di calcestruzzo solito vanno da circa 17 a 70, anche se alcuni tipi possono raggiungere verso l'alto di 150 . In termini di libbre di pressione per pollice quadrato ( psi ) Resistenza , 17 MPa corrisponde una resistenza di 2,500 psi , 70 MPa uguale 10.000 psi e 150 MPa equivale a circa 21.755 psi .
misura resistenza alla compressione in legno
misure di resistenza a compressione in legno richiedono una grande quantità di matematica più complessa di quanto le misurazioni di resistenza alla compressione per calcestruzzo . Costruire una struttura in legno richiede il taglio che il legno in una miriade di piccoli pezzi e montaggio insieme. Per misurare la resistenza a compressione di un vero e proprio muro di legno , è necessario considerare il tipo di legno usato , la resistenza a compressione di ogni fascio legno e stud e potenziali fattori di indebolimento quali articolazioni. Rivestimenti su pareti , come stucco o cemento , alterano anche la sua resistenza alla compressione . Tutto questo richiede un sacco di matematica avanzata . Contattare un ingegnere o appaltatore di aiuto con tali calcoli .
Peso di distribuzione
ingegneri e architetti usano distribuzione del peso per contribuire a diminuire la forza esercitata su una parete . Distribuzione del peso non aiuta le pareti resistono forza di compressione ma reindirizza peso per ridurre le forze di compressione . Nelle case -incorniciato di legno , le cose come capriate e sistemi travetto contribuire ad alleviare forza di compressione prendendo peso e spostandolo in più direzioni . Edifici con montature in metallo anche a volte usano capriate. Grandi costruzioni in metallo - incorniciato , come i grattacieli , possono contenere colonne di sostegno peso all'interno della cornice del palazzo in modo che non tutto il peso è diretto verso le pareti .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127539.html