# Home & Garden >> Casa Giardino >> Building & Remodeling >> muri >> Content

La tensione e la resistenza a taglio di un muro

" . Diaframmi e di taglio muri" pareti di taglio ben progettati hanno dimostrato di resistere a forti terremoti e uragani , secondo la pubblicazione Engineered Legno Association , causa di alta resistenza e assorbimento degli urti qualità muri taglio ' , questi elementi portanti formano una parte fondamentale della capacità di taglio degli edifici . La capacità di taglio rappresenta la capacità dell'edificio di resistere tensione (ovvero il carico ) che può causare un cedimento strutturale . Funzione

edifici devono essere progettati per supportare adeguatamente carichi laterali come il movimento terra e l'alta forza del vento . Poiché questi carichi sono applicati per il tetto , pareti di taglio si applicano tensione verticale e carichi di trasferimento alla fondazione dell'edificio . Pareti di taglio agiscono di concerto con le strutture orizzontali, quali pavimenti e tetti di resistere alle forze di taglio dai carichi applicati . Come viene raggiunta la capacità di taglio, i muri cedono gradualmente e assorbire la tensione per tutta la loro lunghezza per evitare che l'edificio crolli .
Composizione

pareti di taglio sono costituite da corde , metallo connettori e il web . Il web e le corde sono tenuti insieme e collegati all'unità tramite connessioni metalliche . Connessioni svolgono un ruolo cruciale nella progettazione del pannello , dal momento che i carichi devono trovare una via alla fondazione , il tetto e gli altri elementi della costruzione .

Tipi

Shear le pareti sono installate come elementi rivestite in edifici . Questi elementi sono costituiti da legno o legname , dimensione del materiale e il materiale guaina stessa. Guaina può essere fatto di intonaco cementizio , fibra , compensato o assicella di legno . Il tipo di materiale di rivestimento utilizzato per le pareti di taglio influenzerà la sua capacità di taglio per piede di lunghezza in ogni segmento . Inoltre , i gradi di legname e materiali di guaina offrono diversi punti di forza . Ad esempio , la densità del legname influisce forza di fissaggio . Specie di legno densi come Douglas -fir forniscono elementi di fissaggio con una presa più forte di legni meno densi come la sequoia .

Limitazioni

Certain rivestimento della parete di taglio richiede l'accoppiamento con altri materiali per resistere sufficientemente carichi dell'edificio . Il foglio Canadian Steel Institute edificio afferma che le pareti in gesso di taglio devono essere usati in combinazione con pareti in legno in edifici con limitazioni di altezza a causa di attività sismica , come i terremoti . Questo assicura che la capacità di costruzione di taglio può resistere a tensioni causate dal movimento terra e altri carichi laterali .
Posizione

Per aumentare la resistenza alla trazione nella costruzione , pareti di taglio sono installati su ogni piano compreso il vespaio . Pareti di taglio di uguale lunghezza dovrebbero essere posizionati lungo tutte le pareti esterne di edifici fornire con sufficiente resistenza e rigidità per sostenere la struttura interna , secondo l' Engineered Legno Association . Finché la resistenza e la rigidezza pareti di taglio esterne sono adeguate , pareti divisorie interne non sono richiesti in edifici in cui la larghezza del pavimento di supporto è circa un terzo la sua intera lunghezza . Per esempio , una struttura con una larghezza di 25 metri non richiede pareti divisorie interne a meno che la lunghezza del suo sottofondo supera i 75 piedi .


Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127577.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.