gelo sollevamento avviene quando la temperatura esterna scende e l'acqua nel terreno comincia a congelare . Ghiaccio nel terreno si accumula in una struttura chiamata una lente di ghiaccio , e ulteriori sotterranee è attirata sulla lente ghiaccio sviluppo attraverso l'azione capillare . La lente di ghiaccio cresce, e perché l'acqua si espande come si congela , il ghiaccio in rapida espansione spinge con grande forza sul terreno circostante. Strutture sotterranee vicine, come le fondazioni di costruzione possono essere spinto verso l'alto e danneggiati dall'azione del ghiaccio . Danni alle fondazioni può verificarsi anche quando il ghiaccio nel terreno aderisce alla parete fondazione stessa , permettendo al gelo di esercitare una forza verso l'alto ancora più forte sul muro .
Protetto dal gelo Shallow Wall
lo scopo di un superficiale muro protetto dal gelo è quello di evitare che il terreno circostante di fondazione di un edificio dal gelo utilizzando il calore che si irradia dal palazzo per riscaldare il terreno . Uno strato isolante di schiuma rigida è applicata verticalmente verso l'esterno del muro di fondazione , e un altro strato di isolante rigido viene posta orizzontalmente sotto il terreno alla base del muro di fondazione . Questi strati di isolamento direttamente il calore dall'interno riscaldato dell'edificio verso il basso nel terreno e tenerlo lì in modo che il terreno non congelare.
Riscaldata protezione antigelo
parete
una superficiale muro protetto dal gelo tradizionale si basa sul calore irradiato da un ambiente riscaldato , ma non proteggere un edificio non riscaldato . Un design alternativo , tuttavia , aiutare a proteggere anche un edificio non riscaldato . In questo disegno, uno strato orizzontale di isolamento è posto sotto tutto il fondamento dell'edificio e si estende verso l'esterno dalla fondazione , ma non vi è isolamento verticale. Lo strato di isolamento poggia su uno strato di ghiaia . Questo metodo sfrutta la temperatura degli strati più profondi della terra , che rimangono tra i 40 ei 50 gradi tutto l'anno; il calore del suolo viene memorizzato e irradiata verso l'alto , evitando gli strati superiori del terreno dal gelo .
Interni Gelo muro
una parete interna gelo è un muro isolato che è incorniciato contro un muro seminterrato cemento per impedire la formazione di brina sulla parte interna del basamento . La parete è incorniciata con borchie 2x4 tra una piastra superiore e inferiore , con l'inquadratura installato 3/4 di pollice dal muro di cemento per consentire il flusso d'aria dietro di esso . Isolamento viene installato tra le borchie , e una barriera al vapore viene pinzato sopra l'isolamento . La parete è rifinita con muro a secco .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/walls/1006127620.html