La definizione di una finestra , o " fascia ", deriva dalla parola francese , " chassis " che significa "frame ". Il battente tiene finestrature in luogo , alcuni hanno un grande pannello e molti con due pannelli - una superiore e inferiore . Scanalature nella fascia tenere la finestra in posizione dai lati, impedendo loro di muoversi in avanti e indietro . Le stesse scanalature funzionano come vie per pannelli della finestra per spostare verso l'alto e verso il basso , per aprire e chiudere la finestra . I meccanismi di un sistema a finestre puleggia sono nascosti all'interno dei lati verticali del telaio , lasciando solo la parte anteriore della puleggia e il cavo battente emergenti o catena visibile sulla parte esterna del battente .
La puleggia
la puleggia finestra è una puleggia mobile , con una ruota scanalata fisso in un alloggiamento di metallo che è dotato di una catena o corda avvolta intorno alla ruota . La ruota puleggia facilita il movimento della corda o catena lungo la ruota ed è la parte più integrante di tutto il sistema . Senza di essa , si dovrebbe sentire il peso reale della finestra come si solleva fino a aprire o spingerla verso il basso per chiudere . Il sistema di pulegge finestra - chiamato anche il sistema di fascia puleggia - è stato il primo sviluppo in metà del 1600 la Francia di Thomas Kinward . Da allora , pulegge finestre sono stati utilizzati nel corso dei coloniali, federale , Vittoriano , arti e mestieri e Modernismo epoche di architettura , in case private , nonché edifici pubblici e commerciali .
Sash contrappesi
infilate ad un'estremità del cavo battente o la catena e nascosti dietro le pareti laterali del telaio della finestra , contrappesi ghigliottina bilanciare il peso della finestra sopra la puleggia . Fatto di un metallo pesante - in genere in ghisa - . Contrappesi ghigliottina sono stati modellati in forme impilabili , del peso di 3 o 5 sterline a testa , rendendo più facile da miscelare e abbinare loro di integrare il peso della finestra
finestra Pulley Meccanica
pulegge finestra di lavoro con tutte le loro componenti in atto , in equilibrio su entrambi i lati della finestra . La finestra si trova nel suo tratto nel telaio della finestra , e il cavo battente o la catena si collega al suo hardware vicino ai lati superiore del pannello della finestra mobile . Il cavo dell'anta o la catena è alimentato attraverso la puleggia apposta sul telaio della finestra , e l'altra estremità del cavo o la catena è collegata ai pesi ghigliottina. I pesi delle ante sono controbilanciate alla finestra - tanto come i pesi di una bilancia - e il giusto equilibrio permette alla finestra per salire quando i pesi scendono e scendono quando i pesi aumentano . Ma che cosa impedisce la finestra di cadere giù è il soggiorno battente . L'hardware soggiorno battente detiene la finestra stabile nella sua posizione di apertura desiderata , e la serratura battente blocca la finestra da aprire quando si deve rimanere chiuso .
Da:https://giardino.98905.com/building-remodeling/windows/1006128098.html