Le Corbusier LC7 evoluto da esperimenti che hanno cominciato con la creazione di una sedia avvolgendo camere d'aria di un pneumatico intorno al suo telaio in acciaio. Il prodotto finale ha incluso un telaio tubolare in acciaio con sedile imbottito e schienale che potrebbe essere utilizzato sia come sala da pranzo , lato o sedia esecutiva . Le sue articolazioni senza saldatura, fori nascosti davano un aspetto complesso pulito e anche ruotava attorno alla sua base per la libertà di movimento .
Materiali e finiture
Il LC7 di Le Corbusier è costruito in tubo di acciaio cromato con polyurethene schiuma e cuscini in fibra avvolti in pieno fiore , pelle semi - anilina - tinto con un rivestimento protettivo . E 'disponibile in una vasta gamma di finiture che includono cromato lucido e nero opaco , così come cinque colori in stile lucido : . Nero, grigio , azzurro , verde e bordeaux
Autenticità
Grazie alla sua popolarità , attualmente ci sono molte riproduzioni non autorizzate di le Corbusier LC7 sul mercato. Per chi è alla ricerca della sedia autentica , la società Cassina , con sede in Italia , detiene la licenza esclusiva mondiale dalla Fondazione Le Corbusier e ogni pezzo è firmato e numerato di autenticità . Secondo il Le Corbusier Resource Guide , sedie dotate di licenza possono essere acquistati anche presso il Design con sede nel Connecticut Within Reach negozio o al negozio presso il MoMA Museum of Modern Art di New York.
Dimensioni
Sebbene un certo numero di riproduzioni offrono misure diverse per il le Corbusier LC7 , il le Corbusier Resource Guide e il suo concessionario con licenza , design Within Reach , include le misurazioni ufficiali di un'altezza complessiva di 29 centimetri , una larghezza di 24 cm , una profondità di 23 centimetri e un'altezza sella di 20 pollici .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/chairs/1006033777.html