Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Furniture >> sedie

Qual è lo stile dei presidenti di Duncan Phyfe

? Duncan Phyfe emigrò dalla Scozia negli Stati Uniti e 1791 si era stabilito a New York City , dove ha sede una grande produzione di mobili studio. Ricchi mecenati New York apprezzato il suo stile neo -classico che ricorda grandi progetti europei e la sua capacità di fondere design contemporaneo con quella del passato . Il look era semplice ma decorativo in omaggio agli antichi . Il suo arredamento è stato scolpito principalmente di mogano . Phyfe raramente ha firmato il suo mobili completata , lasciando che il design e la qualità di costruzione diventano il suo biglietto da visita . Imitatori subito sequestrati su uno stile di Phyfe , e riproduzioni erano ricercati come gli originali . Schienali

L'indicatore più importante di un disegno Duncan Phyfe è la sedia . Phyfe spesso intagliato la forma classica del arpa o liuto e lo mise al centro della sua sedia aperta schiena . Non limitando la sua uscita a queste forme di progettazione , Phyfe anche posto un unico X -figura o una serie di traverse nella sedia o una serie parallela di barre con un medaglione al centro. La semplicità di stile e uno sguardo aperto sono gli elementi che definiscono una sedia Phyfe indietro .
Chair Arms

Quando ha usato sedia braccia , i disegni di Phyfe presenti leggermente inclinato braccia protese dalla sedia indietro fino ai reggisella . Le braccia erano strettamente scolpiti e non sopraffare il design della sedia . Altri stili Phyfe incluso un braccio che si estendeva in un turbinio di scorrimento nascosto sotto. La svolta del legno era semplice e privo di ornamenti .

Gambe delle sedie

Raramente si Phyfe si allontanano dalla sedia gamba svasata semplicemente che è diventato uno dei suoi caratteristiche . A volte una traversa stato utilizzato su sedie laterali per aumentare la stabilità ai suoi disegni più delicati. In alcune delle sue gambe di sedia Phyfe trasformato il legno nella parte superiore della gamba , dove si unì il braccio , in un pezzo di collegamento stretto intagliato. Questa illusione ha sfidato il peso che la sedia spesso effettuato .
Sede sedia

tappezzeria è la composizione elementare di un sedile sedia Phyfe . Sedie occasionali sono semplici posti fustigazione . I sedili sono o quadrati oa forma di ferro di cavallo , e il tessuto manca ornamenti , come teste dei chiodi o frange.
Altro Duncan Identificazione Phyfe Marchi

Duncan Phyfe sedia è fatta a mano senza usare hardware come chiodi o metallo che collega le parti . E 'realizzato interamente in legno . Phyfe ha lavorato principalmente in mogano , ma i pezzi costruiti in legno di pino e ciliegio erano prodotte in studio Phyfe . Lo stile neo -classico , che è più spesso attribuita a un pezzo Duncan Phyfe di mobili , ha dato modo ad altri stylings più elaborati più tardi nella carriera di Phyfe , ma la tradizionale sedia Duncan Phyfe è noto per le sue linee pulite e la semplicità della sua costruzione .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/chairs/1006033812.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com