# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> pannolini >> Content

1930 Style Divani

Il 1930 sono stati dominati dal movimento Art Déco , uno stile che ha avuto inizio alla fine del 1920 e trae ispirazione dal cubismo , artisti del Bauhaus , Espressionismo , Costruttivismo , Modernismo e futurismo . Prendendo il nome dal Exposition Internationale des Arts Décoratifs et Industriels Modernes , una celebrazione della vita moderna tenutasi a Parigi nel 1925, il movimento Art Deco ha trovato la sua strada in ogni mezzo di design da architettura e moda alle stampe tessili e mobili . Materiali pregiati

L'umore della cultura I dopoguerra chiesto una pausa dalla razioni di guerra triste e design minimalista , e il movimento Art Deco catturato l' esuberanza e il desiderio per le persone in eccesso atteso. Disegni Divani nel 1930 trasudava opulenza e il lusso in ogni dettaglio . I progettisti hanno cominciato a includere legni rari , come l'ebano e amboyna , e faccette nella costruzione dei loro progetti . Finiture laccate diventato popolare anche in questo periodo . Pelle di squalo , pelle di serpente e altre pelli di animali esotici sono stati utilizzati più spesso in sostituzione di pelli tradizionali , mentre i tessuti morbidi come il velluto e tessuti di seta goffrata sostituiti tessuti convenzionali . Ferro forgiato e acciaio cromato divenne anche ampiamente utilizzati nel tentativo di rendere arredi in stile Art Deco più conveniente per le famiglie della classe media , senza compromettere gli standard di qualità e di costruzione associato allo stile benestanti.

Sagome geometriche

l'influenza del cubismo durante il movimento Art Deco è evidente nelle sagome geometriche astratte che definiscono divani in stile 1930 . Curve drammatiche e linee rette pulite delineano i pezzi sontuosi . Divano braccia erano solitamente pronunciate curve e forme circolari o linee rette molto espressivi , creando importanti e ben definiti astratto sagome quadrate. Divani erano simmetricamente bilanciati su gambe affusolate esagerate .
Designers notevoli

Ben noto per i suoi progetti architettonici prima e durante il periodo Art Deco , Frank Lloyd Wright anche progettato mobili . Il suo pezzo più popolare è considerato il suo disegno sedia del barilotto , mentre i suoi disegni divani consistevano puliti sagome quadrate e sono stati lievi rispetto ad altri disegni più vistosi dell'epoca . Jacques- Emile Ruhlmann disegnato pezzi esclusivi e padronanza della tecnica di creazione di gambe affusolate con giunti che è apparso inesistente , come se fossero realizzati da un unico pezzo di legno. Il team di progettazione di Louis Sue e André Mare era noto per arredamento grandiose che hanno integrato intarsi , faccette , modelli e foto in disegni . Altri importanti designer del periodo Art Deco inclusi Ludwig Mies van der Rohe , Eileen Gray e Wilhelm Wagenfeld .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/couches/1006034761.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.