Bassett ha stabilito la sua reputazione di mobili di qualità per la produzione di set da letto realizzati con l'abbondanza naturale di quercia che cresce in Blue Ridge Mountains . Lavoro era a buon mercato dal Appalachia fu la casa di persone impoverite. I fratelli hanno approfittato sia della materia prima e manodopera per costruire un impero . Bassett non ha cominciato la costruzione di mobili sala da pranzo fino a quando fu 20 anni . Questo è quando la famiglia ha scelto di presentare la sua prima collezione da pranzo in uno dei modelli più popolari che dell'epoca , il design Art Deco Cascata
Nuovo nome.; Stessa qualità
aggiunta alla raccolta di cascata di ispirazione pezzi sala da pranzo , la famiglia Bassett rapidamente fatto il loro primo milione di dollari , ma il successo era arrivato ad un prezzo : l'impresa era diventato così grande , ci sono stati ora tre società distinte Bassett . Quando il mercato azionario crollò nel 1929 , Bassett non poteva permettersi questo molta diversità , per cui la società è stata rinominata Bassett Furniture Industries nel 1930 per consolidare le aziende in modo da poter sopravvivere alla depressione . La maggior parte delle persone non stavano comprando mobili sala da pranzo - o qualsiasi mobili - a questo punto
Sala da pranzo di design Espansioni
fino alla seconda guerra mondiale si è conclusa . , Bassett e altre aziende del mobile hanno fatto del loro meglio per rimanere in attività con tutti i mezzi possibili . Verso la fine della Depressione , la società ha portato un carico di Virginia prosciutti al loro quartier generale per i dipendenti i cui salari erano stati drasticamente tagliati . Dopo la guerra , la nazione era desideroso di acquistare nuove case e di fornire , in modo Bassett ha iniziato a sfornare splendida sala da pranzo pone in una miriade di stili per soddisfare la domanda . Incluso nella nuova biblioteca erano danese moderno , arredamento primi americani e aggiornati Cascata artigianali di querce e altri legni nazionali .
Bassett Styles danese - moderni
Quando danese moderna , con le sue linee eleganti e no-nonsense sagome, è diventato un trend 1950 , Bassett ha cominciato a fare buffet, gabbie porcellana , tavoli , sedie e breakfronts relativamente privo di accenti . Bordi squadrati - off , manopole cassetto graziose e tira , gambe disadorne e dritte schienali seguiti principi di design scandinavo e ha fatto appello agli americani desiderosi di muoversi verso il futuro .
Riscoprire Il passato
Oltre a rendere arredamento danese sala da pranzo postmoderni , Bassett era in una situazione finanziaria di espandere la propria libreria di design nel 1960 , quando un segmento più nostalgico di società che non si cura di moderno danese reclamava per gli stili precedenti. Per competere con gli altri produttori di mobili , Bassett ha introdotto francese Provinciale e gallerie americane in anticipo per soddisfare i desideri dei consumatori per le capesante, ringhiere , tavoli curve e sedie antiche schienali in cima sedute imbottite ricoperte di fiori e controllare tessile . Bassett ha chiamato i suoi arredi di ispirazione vintage Americana Chimney Corners Collection , debuttando che nei primi anni '60 . Il design è rimasto un popolare e più venduto sala da pranzo in stile mobili per la società anche nel 1970 .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/dining-room-furniture/1006001072.html