Ecco i passaggi su come macinare il caffè con una caffettiera:
1. Inizia con chicchi di caffè freschi. I chicchi di caffè appena macinati produrranno il sapore migliore. Se puoi, acquista i fagioli interi e macinali tu stesso appena prima della preparazione.
2. Utilizza la smerigliatrice giusta. Un macinacaffè è il miglior tipo di macinacaffè da utilizzare per i chicchi di caffè. Le macine producono una macinatura uniforme, importante per preparare una buona tazza di caffè. I macinacaffè a lame possono produrre macinature incoerenti, che possono risultare in una tazza di caffè amara.
3. Impostare il macinacaffè sulla grana corretta. Per una caffettiera, ti consigliamo di utilizzare una macinatura medio-grossa. Ciò consentirà all'acqua di fluire uniformemente attraverso i fondi di caffè, estraendo il sapore senza rendere il caffè amaro.
4. Macinare i chicchi di caffè. Macinare i chicchi di caffè fino a raggiungere la grossolanità desiderata.
5. Utilizzare immediatamente il caffè macinato. Il caffè macinato inizierà a perdere rapidamente il suo sapore, quindi è meglio usarlo subito dopo la macinatura.
Ecco alcuni suggerimenti aggiuntivi per macinare il caffè con una caffettiera:
* Se non disponi di un macinacaffè, puoi utilizzare un macinacaffè a lame, ma assicurati di macinare i chicchi in brevi raffiche per evitare di surriscaldarli.
* Se non sei sicuro della dimensione di macinatura da utilizzare, inizia con una macinatura medio-grossa e regolala secondo necessità.
* Se preferisci una tazza di caffè più forte, puoi utilizzare una macinatura leggermente più fine. Se preferisci una tazza di caffè più debole, puoi utilizzare una macinatura leggermente più grossa.
* Sperimenta diverse dimensioni di macinatura finché non trovi quella che ti piace di più.
Da:https://giardino.98905.com/furniture/kitchen-furniture/1006137584.html