Il periodo georgiano per mobili inizia con re Giorgio I d'Inghilterra . L'intero periodo correva 1714-1830 , e questo era il periodo in cui l'eleganza e lo stile della nobiltà britannica ha raggiunto il suo picco assoluto . La fine del periodo è segnato dalla morte della finale dei re georgiani , Giorgio IV , scomparso nel 1830 .
Legno Choice
vari periodi di costruzione di mobili in Gran Bretagna sono stati caratterizzati dal legno più utilizzato nella costruzione di mobili . Prima del periodo georgiano , noce era il materiale preferito da coloro che la costruzione di mobili di fascia alta . Per tutto il periodo georgiano , però , mogano mostra come il legno più comune. Mogano è stato utilizzato per tutto il periodo nella costruzione di armadi, tavoli , armadi , sedie e altri mobili .
Style
Nel periodo georgiano , il primario tema di mobili , e anzi di decorazione in generale , sia quella di eleganza e ornateness . Mobili era delicato , elaborato e decorativo , per quanto funzionale . Sulle sedie , per esempio , questo è quando lo stile Terzino diventato popolare . I piedi di tavoli , sedie e altri mobili erano spesso riccamente intagliato . Uno stile carving che è stato particolarmente caratteristico del periodo è stata la palla e artiglio forma sul fondo di gambe di sedie , tavoli e altri pezzi .
Designers importanti
Diversi designer del periodo georgiano sono considerati tra i più importanti . Pezzi di questi produttori sono ancora molto prezioso oggi . Hepplewhite e Sheraton sono due designer che hanno lavorato nel corso del 1700 facendo armadi e altri mobili , e che erano molto popolari durante il tempo . Il nome che potrebbe essere il più noto , e certamente che rimane uno dei più famosi produttori di mobili di tutti i tempi , è stato Thomas Chippendale . Autentici pezzi Chippendale in buone condizioni sono valutate a valori che vanno in sei cifre di oggi.
Da:https://giardino.98905.com/furniture/living-room-furniture/1006036208.html