# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> Living Room Furniture >> Content

Tradizionale Mobili Arabo

mobili di design arabo nato nei primi anni del mondo islamico del Medio Oriente , progressivamente diffondendo verso ovest e verso est fino ai giorni nostri , dove la sua influenza si trova in tutte le parti del mondo . In realtà, la parola " divano " in realtà deriva dalla parola araba " Suffah , " che significa " una lunga panca . " Riccamente decorati e insolito , mobilia tradizionale araba può portare un tocco esotico a tutta la stanza , soprattutto se combinato con i tessuti colorati della regione. Storia

mobili tradizionali in tutto il mondo islamico è stato usato relativamente poco , e la vita si svolge principalmente a livello del pavimento . Le persone sedevano su divani , che erano principalmente cuscini di broccato copre disposte intorno alle pareti della sala di ricevimento . Le tabelle non erano comunemente usati perché il cibo era servito su vassoi di ottone o rame con supporti pieghevoli , e prima del 18 ° secolo , sedie e poltrone fosse per solo le persone importanti . Pezzi abituali di mobili inclusi cassapanche per i vestiti memorizzazione , tessili o forse gioielli e una ricca diffusione di tappeti e moquette .
Decorazione

Uno degli aspetti più distintivi della tradizione mobili arabo è la decorazione intricata che li ricopre . Poiché il Corano vieta l'uso di immagini di persone o animali sia , decorazione islamica consiste quasi esclusivamente di modelli astratti e semi- astratti , e mobili tradizionale araba è abitualmente pesantemente decorato con scrittura araba , disegni vegetali e modelli - tutti geometriche complicato progettati . Questi modelli o mosaici sono creati mediante intarsio attraverso un processo noto come " intarsio ".
Intarsio processo

Durante il processo di intarsio , il modello desiderato è scolpito sulla superficie del mobile , e le lacune creati vengono riempiti . Diversi tipi di legno , come il noce , palissandro , legno di limone e pesca in legno , così come iridescenti di madreperla , osso e stagno sono tradizionalmente i materiali più comuni utilizzati . Questi sono tagliati alle dimensioni esatte delle lacune e attaccati con adesivo per creare una superficie liscia . Il prodotto finito è lucido e verniciato.
Cura

Persone pulire la intarsio utilizzando un cotton fioc imbevuto di appositi materiali per la pulizia . Per il legno , usano uno smalto legno adatto . Per mantenere madreperla pulite, pulire con un panno morbido inumidito , in particolare, un piccolo panno morbido per evitare la cattura i bordi . L'uso di detergenti non idonei può macchiare i materiali intarsio , e ammollo l'intarsio in acqua potrebbe allentare la colla che tiene l'intarsio in luogo .

Disposizione dei mobili intarsiati è fondamentale . Pezzi intarsiati possono deformarsi e staccarsi se i mobili è regolarmente esposto alle variazioni di temperatura e umidità .
Disponibilità

Esempi di arredo tradizionale araba si trovano in aste e in i negozi di antiquari . Gli articoli messi in vendita il più delle volte sono piccoli , tavoli poligonali , ma cassapanche , scatole Corano e stand Corano sono anche abbastanza comune , come lo sono i pannelli intagliati , schermi , porte e persiane . I prezzi variano in base alla qualità della decorazione .

E 'anche possibile acquistare mobili islamica attraverso negozi specializzati pubblicità su Internet , anche se l' alto artigianato coinvolto significa che i prezzi sono solitamente elevati . A titolo di esempio , un massello di noce tavolo poligonale con la madre di intarsi di perle e dimensioni di circa 11 centimetri di diametro da 18 cm di altezza al prezzo di 345 dollari nel mese di giugno 2010.


Da:https://giardino.98905.com/furniture/living-room-furniture/1006036596.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.