# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> Living Room Furniture >> Content

Rifinitura mobili in vimini

vimini è bello e durevole . In realtà , mobili in vimini di buona qualità può durare molte vite , se curato adeguatamente . Ma a volte le vecchie finiture logorare - soprattutto se l'arredamento è esposto al sole o altri elementi. Fortunatamente, con un po 'di know -how , di vimini è relativamente facile da rifinire . Pulire prima

E ' sempre intelligente per pulire vimini prima di finitura esso. Una volta che il pezzo viene rifinito , corretta pulizia farà anche la finitura durare più a lungo .

Inizia spazzolando i mobili con una spazzola vegetale o utilizzare un aspirapolvere con una piccola spazzola . Se necessario , è anche possibile lavare il vimini , ma bisogna stare attenti a non ottenere il vimini troppo bagnato . Usa un sapone delicato o un mix di un gallone di acqua due cucchiai di ammoniaca . Utilizzare una spugna o un panno morbido , e solo ottenere il vimini leggermente umido . Asciugare con un panno pulito e asciutto .
Stripping

Se avete un pezzo di vimini dipinta ed ha bisogno di mani di vernice rimossi così un nuovo lavoro di vernice avrà un aspetto più ordinato , usare un po 'di liquido spogliarellista . Il vimini diventerà sciolto e flessibile , come si usa la spogliarellista , ma sarà ritrovare la sua forma quando asciutto . Mentre l'arredamento è bagnato , lavorare con cura , in modo da non danneggiare la stessa vimini . Utilizzare uno spazzolino da denti per arrivare in piccole aree .

Vimini dipinta di solito non può essere macchiato dopo la vernice viene rimossa perché alcuni della vernice sarà probabilmente sono stati assorbiti e avranno macchiato in modo permanente .

Dopo stripping, permettono di vimini asciugare almeno 48 ore prima della verniciatura .
pittura

primo luogo , applicare uno spray -on primer. Usa come molti cappotti come necessari ( permettendo asciugare il primer tra le mani ) per coprire eventuali macchie scure sulla vimini . Quando è completamente asciutto , a spruzzo oa pennello su due mani di vernice - di nuovo permettendo i mobili ad asciugare tra le applicazioni . Infine , applicare una finitura spray-on . La lacca è una buona scelta ; poliuretano , d'altra parte , probabilmente crepa perché vimini è così flessibile .
colorazione

Se il vimini è stato originariamente macchiato e ti piacerebbe mantenerlo tale modo , prima pulire e asciugare accuratamente i mobili .

Avanti , si può provare uno dei due metodi . Prima di finitura l'intero pezzo , assicuratevi di provare un settore dei mobili che è poco appariscente , dal momento che molti tipi di finiture sono stati utilizzati in vimini nel corso degli anni

Metodo Uno : . Applicare una macchia spruzzo in vimini , a seguito di indicazioni del produttore

Metodo due : . Creare una miscela di 1/3 di trementina e 2/3 di olio di lino professionalmente bollito. ( Non bollire olio di lino da soli : è infiammabile . ) Applicare con un pennello e lasciare riposare per almeno tre giorni , poi asciugare qualsiasi olio che rimane con un tovagliolo di stoffa . Utilizzare una macchia di colore a base di olio che è vicino all'originale , e seguirlo con due mani di vernice a base di olio . Assicurarsi sempre che ogni mano si asciuga completamente prima di applicare un altro .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/living-room-furniture/1006036847.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.