uso di acido ossalico per tuffare il vostro armadio . Efficace nella rimozione di macchie e ruggine , acido ossalico è abbastanza delicato da usare su legno . Si ripristina anche la colorazione originale di legname che ha trasformato grigio . Macchie più comuni rimovibili con acido ossalico includono tannino , ferro e coloranti . Se si dispone di un armadio metallico , acido ossalico può anche rivelarsi efficace , come si spazza via la ruggine . Le applicazioni comuni includono acido ossalico automobile , ferro antico e restauro in metallo .
Idrossido di sodio
Anche se non è un acido , idrossido di sodio è il primo prodotto chimico usato nella calda vasca ad immersione , tipicamente seguita dal bagno di acido ossalico . Conosciuto anche come soda caustica o soda caustica , idrossido di sodio è usato su modanature in legno , ringhiere , porte e mobili robusti . La liscivia è tipicamente riscaldato a circa 120 gradi Fahrenheit prima immersione . Il tuffo scurisce solito leggermente il legno , ma l'acido ossalico alleggerisce . Tenuto conto degli effetti altamente abrasivi di tuffi idrossido di sodio , di solito sono raccomandati solo come ultima opzione per gli articoli nonantique quando nessun altro metodo rimuove vernice o macchia .
Alternative alla Acid ad immersione
immergendo un armadio in acido è tipicamente usato come un approccio ultimo disperato per la rimozione di pezzi particolarmente recalcitranti di vernice o macchia . Per un approccio più dolce , prima di utilizzare un risciacquo lacca , in cui immergere il cabinet in cloruro di metilene e poi sciacquare con diluente . Per un approccio ancora più semplice , fisicamente levigatura , raschiatura o bruciando la superficie del cabinet rimuove gli strati offendere .
Considerazioni
momento di decidere se utilizzare un tuffo acido sul vostro cabinet , considerare il valore del cabinet e la robustezza fisica . Un armadio in legno con intagli delicati o cassetti non possono più funzionali se un tuffo acido deforma il legname . Altri possibili effetti collaterali comprendono eccessivo sbiancamento e stripping un cabinet in legno del suo colore naturale . Se si ha motivo di sospettare che le vernici a base di piombo sono stati utilizzati sul mobile , è possibile esporsi al scaglie di piombo dannosi attraverso il processo di strippaggio , sia per immersione acido o addirittura raschiatura fisico. Per la sicurezza personale e la conservazione del cabinet , consultare un esperto di restauro di mobili prima di scegliere un metodo di stripping .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/other-furniture/1006037650.html