# Home & Garden >> Casa Giardino >> Furniture >> altri mobili >> Content

Che è più forte e perché : Plexiglass o in vetro

Polimeri , che sono grandi molecole formate naturalmente o sinteticamente , hanno molti " mers ", ripetute o unità chimiche sul loro molecola ? . Polimetilmetacrilato metacrilato o PMMA , è comunemente noto come plexiglass. Si tratta di un polimero sintetico derivato dal gas naturale ed è termoplastico , il che significa che ammorbidisce quando riscaldato e indurisce nuovamente una volta raffreddato . Il vetro è un materiale non cristallino dura ottenuto fondendo sabbia , calce , ossido di calcio e biossido di silicio insieme a temperature estremamente elevate per creare un amorfo , fragile , molecola chiaro . L'aggiunta di altri ingredienti migliora durezza e chiarezza . Vetro e plexiglass differiscono in forza a causa delle loro strutture molecolari . Resistenza alla trazione

resistenza alla trazione è la misura della forza necessaria per tirare un materiale a parte . La resistenza alla trazione di plexiglass può essere fino a 11.000 libbre per pollice quadrato , o psi , che permette di allungare plexiglass impercettibilmente sotto stress prima di rompersi . Vetro , d'altra parte è relativamente fragile grazie alle sue proprietà non cristalline . Molecole non - cristallini non contengono fogli di atomi come i cristalli , che possono scivolare oltre a vicenda per alleviare lo stress e prevenire improvvise sconvolgente . Il vetro è anche suscettibile di piccole fratture e rotture di solito si verifica lungo queste fratture .
Resistenza alla compressione

Resistenza alla compressione è la misura della capacità di un materiale di resistere alle forze che cercano di spremere o compattare il materiale insieme . La resistenza a compressione del plexiglass è 18.000 psi , o 124 mega pascal , o MPa , mentre la resistenza alla compressione del vetro è 5.802 psi , o 40 MPa . La differenza è controintuitivo , perché il vetro sembra più difficile e meno comprimibile , ma plexiglass è più forte perché la sua polimerica , che si riferisce a una lunga composizione molecola che resiste alla compressione migliore di struttura non cristallina del vetro .

resistenza alla flessione

resistenza alla flessione è la misura della capacità di una sostanza di resistenza alla rottura da flessione - in altre parole , la flessibilità . Resistenza alla flessione di plexiglas è compreso tra 14.000 e 17.000 psi , o 100-117 MPa . Diversi tipi di vetro hanno diverse caratteristiche , a seconda del metodo di fabbricazione e materiali aggiunti durante la fabbricazione . In generale, però , la resistenza alla flessione di vetro è inferiore a quella di plexiglass .

Modulo di elasticità

Modulo di elasticità , chiamato anche modulo di Young , è la misura della forza richiesta per produrre un cambiamento nella dimensione - in altre parole , rigidità o rigidezza . Un alto modulo indica rigidità , o la capacità del materiale di tenere la sua forma sotto un carico . Modulo di plexiglass è 450.000 psi , o 3.103 MPa , mentre il modulo di elasticità del vetro è 10.000.000 psi , o 70.000 MPa .


Da:https://giardino.98905.com/furniture/other-furniture/1006038043.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.