suolo Classificare in base a come i suoi strati sviluppare è una scienza dettagliata rappresentata da molti tipi e sottotipi . Un tipo singolo , come l' orizzonte A , può essere suddiviso in diverse altre categorie basate sulla produzione suolo e il movimento delle particelle all'interno di tale orizzonte , nonché da uno strato all'altro . La composizione base di orizzonti del suolo inizia con lo strato superiore , chiamato orizzonte O , e si muove attraverso una sequenza di B , C ed E che caratterizzano suolo a diverse fasi di formazione . Gli strati non sempre seguono una sequenza corretta come il processo di formazione del suolo differisce da regione a regione . Se uno strato vicino alla superficie contiene una maggiore concentrazione di materia organica che minerale , è etichettato A. Se essa presenta una maggiore concentrazione di minerali , quali argilla o limo , è etichettato E. Il movimento verso il basso , o illuviazione , di particelle di argilla dall'orizzonte E crea le maggiori concentrazioni di particelle di argilla al livello B che si trova sotto di esso .
Caratteristiche
tutti i terreni mature dalla a alla E orizzonte contiene qualche misura di limo , argilla o una combinazione dei due . Ogni strato di terreno presenta proprietà diverse , a seconda del processo di decomposizione vegetativa che si verifica tra i primi due orizzonti e come questo influisce strati di terreno peggiori . Sulla base delle loro concentrazioni di materia organica in decomposizione e sali minerali , gli orizzonti A ed E sono i più maturi in quanto generalmente contengono tutti i componenti del suolo in quantità che rendono possibile la crescita delle piante successo . In alcuni casi , i fattori climatici e altri processi interferiscono con la progressione verso il basso di minerali , con conseguente gran parte del contenuto di argilla restante corrispondenza o in prossimità della superficie del suolo .
Minerale Movimento
Come la materia organica grezza che costituisce l'orizzonte o si decompone , si nutre essenzialmente e arieggia lo strato di suolo , o un orizzonte , immediatamente al di sotto . A seconda della topografia e il clima in una data area , l'orizzonte E è spesso uno degli strati più superficiali , che si verificano direttamente sotto l' O o A strato . Terreno in Un orizzonte è ricco di minerali , mentre lo strato E contiene alti livelli di limo lasciato alle spalle il suo alto contenuto di argilla diminuisce attraverso illuviazione .
Considerazioni
Per giardinaggio scopi , suolo è classificato secondo ciò che è composto , un processo che comprende l'esecuzione di prove di compressione sullo strato superiore , chiamato anche terriccio . Questo è di solito una combinazione dei quattro componenti di base del terreno - humus , o la materia vegetale in decomposizione , argilla , sabbia e limo . Se una manciata di terra bastoni insieme, ma si sbriciola facilmente quando rilasciato, ha un alto contenuto di sabbia , ma contiene abbastanza argilla e sostanza organica per tenerla insieme . Se il terreno bastoni insieme e non si sbriciola , ha un alto contenuto di argilla , ma non abbastanza sabbia per aerare e renderlo coltivabile . Particelle minerali variano nel formato da sabbia , il più grande , ad insabbiarsi poi l'argilla , con particelle che sono troppo piccoli per essere visti ad occhio nudo .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/soil/1006049289.html