Teak è un legno duro , il che significa che l'albero cresce lentamente e produce fitto bosco . La densità del legno è ciò che dà teak sua robustezza e durata . Perché cresce solo in pochi posti al mondo , teak è relativamente raro e quindi può essere molto costoso . Teak è ampiamente utilizzato nella produzione di arredi per esterni , perché è imputrescibile e non diventerà fragile o scheggia. Inoltre , in legno di teak contiene resine naturali che sono antibatterici e aiutano a respingere gli insetti . Legno di teak è resistente a muffe e funghi , e non deformare in una cornice naturale , anche se i mobili non dovrebbe essere permesso di rimanere seduti nelle pozzanghere .
Base Teak Cura
Mobili in legno di teak ha un colore marrone medio quando si è fatto prima . Mobili in teak incompiuto che è esposto alle intemperie per qualche tempo si dissolverà lentamente su un supporto di grigio-argento . Pulire il legno con acqua e sapone neutro e strofinare delicatamente con una spazzola morbida per sbarazzarsi di sporcizia. È possibile utilizzare una idropulitrice per pulire i mobili in teak , ma essere sicuri di mantenere la bassa pressione dell'acqua per evitare di danneggiare il legno teak . Utilizzare un getto ampio invece di un getto d'acqua mirato .
Lasciare che il teak asciugare , preferibilmente durante la notte , e poi la sabbia leggermente con carta vetrata a grana fine . Seguire la direzione delle venature del legno per evitare di graffiare il legno . Usare un panno pulito e morbido per rimuovere la polvere dopo la levigatura , ma evitare che la polvere sulla vostra pelle , perché la polvere teak può causare dermatite da contatto , una eruzione cutanea .
Dopo la carteggiatura , utilizzare un pennello per applicare l'olio di teak o un sigillante . Seguire le istruzioni fornite con l'olio o sigillante e applicare 1-3 mani leggere . Non applicare tanto prodotto che pozzanghere sul legno . Un sigillante manterrà il colore marrone e prevenire ingrigimento . Sealer deve essere riapplicato ogni anno .
Teak Oil
Alcuni produttori di mobili in guardia contro oliatura mobili in teak per esterni , perché l'olio non impedisce l'ingrigimento del legno e può , infatti , contribuire a promuovere la crescita della muffa. Indoor mobili deve essere oliato di tanto in tanto , soprattutto se l'umidità relativa in casa è molto bassa .
Da:https://giardino.98905.com/furniture/patio-furniture/1006038688.html