Roots formano prima di ancorare i semi nel terreno .
piante iniziano come embrioni nello strato di germe di un seme; da qui il termine " germinazione ", cioè l'emergere di successo di un embrione di pianta attraverso lo strato germinale. Se le sementi non sperimentano una impollinazione di successo , il seme non è vitale e l'embrione non può svilupparsi correttamente e crescere in una pianta. L'intervento umano non può rovesciare questi dettami della natura e fare crescere una pianta . Tuttavia, ci sono circostanze in cui l'intervento umano o stimolazione ambientale favorevole possono influenzare la germinazione di successo .
Modifica di condizioni di crescita
partire semi in contenitori di vetro fornisce l'umidità per aiutare i semi germogliano .
Esistono molte condizioni ambientali indesiderati quando i giardinieri seminano semi direttamente nel giardino . Troppo o troppo poco di luce e acqua , profondità di semina errata e predatori che si nutrono di semi ledano la germinazione del seme . In un ambiente chiuso, controllato , giardinieri seminano i semi in contenitori in modo che possano regolare la luce, l'acqua , profondità di semina e di ottenere l'isolamento dai predatori . I semi hanno tassi più elevati di germinazione e giardinieri avere la soddisfazione di iniziare la loro piante dai semi . Quando piantine sono abbastanza forti , giardinieri semplicemente trapiantare nei loro giardini .
Scarificazione
A volte ciò che provoca i semi non germinano è strutturale . Le loro principali tegumenti esterni sono impermeabili all'acqua e ai gas , e senza questi nutrienti giacevano in uno stato di dormienza . I semi che cadono dalle piante e trascorrono l' inverno all'aperto esperienza ansante; o periodi di gelo e disgelo si alternano . Questo processo naturale si divide tegumenti duri e permette all'acqua ed ai gas di entrare . Imitando la natura , giardinieri impiegano scarificazione , cicatrici di un cappotto di seme da deposito , intaccare o carteggiatura .
Stratificazione
Un altro fattore che provoca alcuni semi non germinano è la loro necessità per il raffreddamento . In natura , stratificazione fredda si verifica quando le piante cadono i semi in autunno e inverno all'esterno . Quando giardinieri comprano semi in pacchetti , li immagazzinano in condizioni interne calde senza dare loro un periodo agghiacciante . Posizionamento semi in frigorifero per simulare condizioni invernali e poi semina in temperature calde innesca la fine di un periodo di dormienza . La germinazione è il risultato positivo di stratificazione fredda .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006003552.html