Un approccio semplice per i semi di partenza è quello di utilizzare terriccio , disponibile presso la maggior parte dei centri di giardino . Scegli il terriccio che è stato sterilizzato , per evitare il rischio di organismi patogeni. Terreno deve essere leggermente umido ma non bagnato quando sementi , e il seme dovrebbe essere posta appena sotto la superficie del terreno . Lasciare che il terreno si asciughi un po ' prima di annaffiare , e utilizzare una tecnica di nebulizzazione per evitare di intasare i semi .
Miscela suolo- meno Commerciale
Utilizzando un suolo disponibile in commercio meno mix è una buona opzione , secondo il sito web del Texas a &M Extension Service . Queste miscele sono venduti a centri di giardinaggio e sono privi di microrganismi e semi di piante infestanti; tengono anche l'umidità , scolateli bene , e sono leggeri . Tuttavia, essi sono completamente asciutte , se acquistato e può essere difficile da idratare . Un buon approccio è quello di aggiungere un po ' d'acqua alla miscela in un sacchetto di plastica , mescolare bene e quindi consentire di idratare la notte prima dell'uso . Riempire contenitori e appartamenti con la miscela umida e quindi inserire semi appena sotto la superficie . Tenere il mix umido finché i semi germinano .
Una miscela personalizzata
Il sito Extension Service afferma che un giardiniere di casa può facilmente fare una miscela personalizzata di piantine di partenza . Mescolare uno staio di grado orticoltura vermiculite con uno staio torba . Aggiungi a questo 5 cucchiai. cristalli di perfosfato e 1 tazza di fertilizzante per il giardino norma , ad esempio, un equilibrio 5-10-10 . Questi ingredienti sono disponibili presso la maggior parte dei centri di giardino . Mescolare bene e aggiungere un po 'd'acqua per ridurre al minimo la polvere . Quando piantare i semi , aggiungere abbastanza acqua supplementare per rendere la miscela uniformemente umido .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-seeds/1006041299.html