Un sistema di irrigazione a goccia sistema è composto da diversi tipi di tubi, morsetti, adattatori , connettori , valvole ed emettitori che trasportano l'acqua dal rubinetto alla superficie del suolo . I principianti possono voler acquistare un kit . Molti diversi tipi di kit sono venduti , ma , se possibile , scegliere uno progettato per le piante del contenitore o cestini appesi per assicurarsi di avere tutte le parti necessarie per il lavoro e che non si acquista parti in eccesso che non ti servono . Cercare un kit con istruzioni dettagliate e chiare specifiche per il tipo di kit. Un video del processo di installazione presso il sito del produttore può anche essere utile . Alcuni produttori di creare kit basati su quante ceste sarete irrigazione. Kit di solito non sono dotati di un timer , ma dovrebbero essere compatibili con un timer .
Pianificazione e installazione
Avrete bisogno di progettare il layout del vostro sistema per pianificare come saranno organizzate le tubazioni e le connessioni per ospitare più canestri . Se piante diverse hanno diverse esigenze di irrigazione , è possibile creare più zone che possono funzionare in modo indipendente . Avrete bisogno di progettare un percorso per il tubo dalla fonte di acqua per la zona dell'impianto . Non seppellire la metropolitana tubo per evitare danni . Se possibile , pianificare un percorso in cui il tubo è fissato ad una struttura o apparecchi di attaccatura del cestino , mantenendola sempre nascosto possibile. La stabilità impedirà accidentale tirando .
Funzionamento del sistema
Il sistema di irrigazione può essere eseguito manualmente o su un timer . Avrete bisogno di sperimentare con le vostre piante particolari per determinare quanto tempo e come far funzionare il sistema frequentemente. Utilizzare un metro d'acqua per determinare il livello di umidità dei contenitori dopo che il sistema ha funzionato per un determinato periodo di tempo , che sarà la vostra guida per futuri adeguamenti . Controllare periodicamente il sistema per assicurarsi che funzioni correttamente . Smontare e svuotare l'impianto per l'inverno . Il costruttore fornirà istruzioni dettagliate sul funzionamento e manutenzione .
Risoluzione dei problemi
Anche se i sistemi di irrigazione a goccia sono relativamente facili da configurare e utilizzare , si può incorrere in problemi . Ci potrebbe essere aria nel sistema , ronzii , perdite o altri problemi . Il primo posto per andare in aiuto è il produttore . Produttori di irrigazione a goccia in genere hanno un patrimonio di risorse sui loro siti web e l'assistenza del servizio clienti . Visitare un grande centro giardino che dispone di personale in loco che possono rispondere alle domande .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006042059.html