sistema gravità-alimentato funziona bene per un progetto fai da te , perché non richiede pompe. Le pompe possono essere costoso , rumoroso da gestire e difficile da installare . Un serbatoio che tiene l'acqua si trova sopra la parte superiore dei vasi fioriera , e gravità portare l' acqua fino al suolo . Una valvola di intercettazione manuale è necessaria per evitare che il sistema esegue costantemente , e il serbatoio non necessita di ricarica periodica . Qualsiasi grande contenitore funziona bene come un serbatoio , anche se 5 galloni secchi con coperchio sono i più semplici da acquisire e modificare . Sistemi di gravità alimentati hanno la pressione abbastanza acqua per irrigare circa cinque vasi di piante .
Emettitori e Tubi
Il tubo utilizzato per un sistema a goccia è chiamato irrigazione a micro- inline tubo. Questo tubo ha un diametro di 1/4 di pollice ed è tipicamente costituito da vinile flessibile . Il tubo viene inserito in un foro praticato nella parte inferiore del serbatoio . Emettitore irrigazione trasporta l'acqua alla fioriera , con un emettitore collocato lungo il tubo ad ogni piatto. Emettitori in linea consentono di collegare un tubo flessibile ad ogni lato , mentre emettitori terminali consentono solo un allegato tubo e vengono utilizzati durante l'ultima fioriera sul sistema di irrigazione .
Gestione delle acque
Una valvola di intercettazione micro - inline controlla il flusso d'acqua attraverso il sistema di irrigazione . La valvola è posto all'inizio del tubo poco dopo emerge dal serbatoio . La valvola deve essere rivolto al spegnendo manualmente la posizione . Valvole automatiche sono inoltre disponibili, ma è comunque necessario mantenere il serbatoio riempito manualmente . Mentre secchi trasparenti o traslucidi possono incoraggiare la crescita di alghe , sono adatti per uso interno se con acqua del rubinetto e mantenere il secchio dalla luce solare diretta .
Preoccupazioni
emettitori intasati possono causare il sistema sicuro. Emettitori richiedono una pulizia periodica per rimuovere i depositi minerali. Un bagno di aceto e lavaggio accurato di solito li ritorna funzionante , ma di tanto in tanto un emettitore possono richiedere la sostituzione . Preoccupazioni pressione dell'acqua di solito sono risolti da una riempiendo il serbatoio o di riporla in una posizione superiore rispetto alle fioriere . Le perdite si verificano raramente lungo gli emettitori e tubi attrito montaggio , ma se lo fanno , nastro idraulico può sigillare l' area di fuoriuscita .
Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026080.html