# Home & Garden >> Casa Giardino >> Plants, Flowers & Herbs >> Coltivazione Indoor >> Content

Come Forma una Gardenia Bonsai

Il suggestivo , foglie lucide e la corteccia legnosa gardenia rendono un impianto auspicabile per la formazione bonsai . Aggiungere i delicati fiori con il loro profumo inebriante , e questa pianta sempreverde diventa un punto focale , ovunque lo si visualizza . Il arbustiva , caratteristiche cespugliose di necessità gardenia domare per ottenere la grazia artistica. Tecniche di potatura e filo - shaping selettiva vi aiuterà a creare una pianta elegante degno di essere chiamato " bonsai ". Potare un bonsai gardenia dopo che è terminata la fioritura , quando si entra in uno stato semi - dormiente in inverno . Cose che ti serviranno
potatori Bonsai
Ferita vernice , opzionale
rame filo
Tagliafili

Mostra Altre istruzioni
1

studiare la gardenia prima potate , notando che i rami sono i più forti , più lunga e più grazioso. Organizza il tuo tagli per mantenere gli arti che danno il saldo bonsai della forma. Inoltre , considerare i futuri punti di formazione di fiore gemma sulla pianta .
2

Lavorare lentamente e con attenzione , utilizzando piccoli , potatori bonsai molto taglienti per rimuovere le foglie e ramoscelli indesiderati . Togliere le foglie morte e ramoscelli pure. Si sta lavorando in un piccolo spazio , quindi fare attenzione a non tagliare o rompere un ramo inavvertitamente . Effettuare tagli di potatura in un angolo. Se una grande taglio è necessario , daub l'area cruda con vernice protettiva ferita .
3

Fai una succursale crescere in una direzione particolare da potatura appena sopra una gemma che cresce nella direzione desiderata . Quando la crescita stagionale riprende , il bocciolo di direzione si svilupperà in un nuovo ramo . Rendere più potature di questo tipo nell'arco di pochi anni per creare un ramo con una storta, aspetto nodoso .
4

Selezionare un ramo vuoi allenare , e delicatamente bobina di filo di rame intorno ad esso . Il filo deve essere aderente , ma non abbastanza stretto per sfregiare la corteccia . Piegare con attenzione il filo per tenere il ramo nella posizione corretta . Formazione del filo è generalmente fatto in diversi incrementi per un periodo di tempo . Shaping bonsai da una formazione filo è un processo delicato e lento che permette alla pianta di regolare in modo permanente alla nuova forma .
5

Wire tronco per creare un minimo di stile a cascata di bonsai , se lo si desidera . Ancorare un'estremità del filo di rame nel terreno alla base del tronco , e la spirale di filo sul tronco . Utilizzare un lungo pezzo di filo di estendere il tronco e lungo un ramo . Piegare il tronco e il ramo di creare una forma con grazia cascata liscia .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/indoor-growing/1006026079.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.