# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Giardino Strumenti e Forniture >> Content

Fa Pot Size Matter per la crescita di una pianta

Il vaso corretta dimensione dà la vostra pianta della stanza di cui ha bisogno per crescere e prosperare . La dimensione fioriera giusta dipende dalla varietà della pianta e la sua dimensione attuale . La maggior parte delle piante richiedono spazio sufficiente così le loro radici non sono affollate , anche se alcune piante d'appartamento da fiore per interni fioriscono meglio quando sotto la lieve stress di una troppo piccola pentola . La scelta di un piatto che si adatta alle dimensioni e alle esigenze del vostro impianto rende più sano e rende la pianta più attraente di una strizzata in un troppo piccolo vaso . Radici esigenze Root

vegetali raccogliere e conservare le sostanze nutritive ed energia per la pianta . Come la pianta cresce , così fanno le radici . Un troppo piccola pentola fa sì che le radici delle piante di essere vincolati come si avvolgono l'interno del vaso e cominciano a costringere se stessi . Una pianta legata di solito cresce poco e finalmente comincia a declinare come la pianta stessa soffoca . I sintomi di un impianto legato in una troppo piccola pentola comprendono le radici che crescono dai fori di drenaggio e la pianta stessa sollevando dal suolo le enormi forze di massa radice verso l'alto .
Grande Pot Problemi

Piantare in una pentola che è troppo grande per i risultati del sistema della radice della pianta in uno spreco di terriccio e di spazio , ma esso ha ripercussioni anche la salute della pianta. Eccessivamente grandi vasi richiedono più acqua , e la maggior parte dell'acqua viene persa per evaporazione e drenaggio perché le radici non possono utilizzare il volume assorbita dal suolo . Il grande volume di terreno non riempito può trattenere troppa acqua e causare alle radici di marcire . Alcune piante crescono per soddisfare le loro pentola , qualunque sia la dimensione , in modo da piantare in un vaso troppo grande può provocare una pianta che è troppo grande e difficile da mantenere .
Bonifica

Drenaggio è una delle considerazioni più importanti nella scelta di un contenitore di impianto . Un eccessivamente piccoli pot scarichi scarsamente volta che le radici cominciano bloccando i fori di drenaggio sul fondo . Il terreno , inoltre, non contiene il volume necessario di trattenere l'umidità sufficiente , necessitano di più frequenti irrigazioni . Pentole che sono troppo grandi per lo scarico dell'impianto di meglio , ma l'acqua viene persa in quanto le radici non possono utilizzare tutto. La scelta di un piatto la dimensione giusta per l'impianto - allora rinvaso ogni 1-2 anni come la pianta diventa troppo grande per il vaso - garantirà la migliore salute e l'umidità utilizzo da parte vostra pianta
stabilità <. br>

grandi impianti top -heavy possono subire danni se la loro pentola cade o soffia sopra . Una pianta caduta può subire rotture di steli , foglie danni o la perdita di fiori e boccioli . Un grande , pentola pesante ancora la pianta e la mantiene in posizione verticale , indipendentemente da quanto grande steli e foglie crescere. Scegliere vasi con una profondità in grado di supportare la lunghezza dell'intero apparato radicale , piante ad alto fusto producono tipicamente lunghi fittoni per ancorare loro. Evitare vasi superficiali e vasi che sono troppo stretta per sostenere l'altezza della pianta . Vasi superficiali sono adatti solo per impianti a bassa crescita , con sistemi di radici poco profonde.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/garden-tools-supplies/1006042202.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.