# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Nozioni di base di giardinaggio >> Content

Fig. Talee con Droopy Leaves

Quando un taglio fico sviluppa cadenti o foglie appassite , le foglie non sono sempre abbastanza umidità . Lo stelo non può prendere l'umidità sufficiente a mantenere le foglie ben idratata fino a quando si sviluppa radici forti , in modo che il taglio dipende da aria umida e rooting veloce per rimanere idratati . Si possono fare diverse cose per aumentare l'umidità e favorire il radicamento rapido in modo che le talee di fico non si asciugano . Arrivare alla radice del problema

Talee prese in tardo inverno o all'inizio della primavera radice meglio . Tagliare appena sotto un nodo foglia , che è un piccolo urto sul gambo destinata a diventare una foglia . Quando si pot il taglio , il nodo diventa invece una radice . Ormoni radicanti incoraggiano anche radicamento veloce . Disponibile presso i centri garden , ormoni radicanti sono disponibili in forma di polvere o liquido . Immergere la punta del taglio nella ormone radicamento appena prima invasatura il taglio. Se si utilizza un ormone radicamento in polvere , toccare lo stelo per rimuovere la polvere in eccesso prima di attaccare il taglio nel piatto .
Keeping It Moist

acqua la pentola a fondo invasatura dopo il taglio , e quindi consentire il terreno asciughi modo che il fondo del gambo non si decompone. La prima irrigazione dura circa tre settimane, ma controllare settimanale per assicurarsi. Dopo annaffiare il taglio , coprirlo con un 2 litri bottiglia di plastica con il fondo tagliato e il tappo in posizione. Ciò solleva l' umidità dell'aria attorno al taglio e aiuta a mantenere le foglie idratata . Quando il taglio comincia a crescere e formare nuove foglie , togliere il tappo , ma sostituirlo se le foglie cominciano ad appassire . Rimuovere la bottiglia di soda se le foglie rimangono turgidi .
Il taglio perfetto

prendere talee di fico nelle prime ore del mattino, quando gli steli sono ben idratata e pot li immediatamente . Talee da sei pollici che sono circa lo spessore di una matita sono l'ideale , ma è possibile utilizzare talee fino a 12 pollici di lunghezza . Tagli più lunghi significa che l'umidità dal terreno ha una maggiore distanza da percorrere per raggiungere le foglie , e questo aumenta le possibilità di appassimento . Effettuare tagli puliti con un coltello affilato o una lama di rasoio . Togliere le foglie dalla metà inferiore del taglio prima invasatura , e assicurarsi che le restanti foglie non tocchino il suolo .
Ottenere la temperatura talee Destra

Fig bisogno di una temperatura del suolo di almeno 70 gradi Fahrenheit a mettere radici . Se necessario , impostare il taglio su una piastra elettrica per mantenere caldo il suolo . D'altra parte , mettendo un piatto sotto una bottiglia di soda e poi porla in luce solare diretta può arrostire il taglio . Finché il taglio è sotto plastica , tenerlo in brillante ma indiretta luce solare .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006004268.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.