Il dracaena limone preferisce una posizione nella casa che offre camere luminose , luce solare indiretta . Evitare overwatering la pianta, o le sue foglie si ingialliscono e cadono . Innaffiare il dracaena limone Solo quando i primi 2-3 centimetri di suolo si sente asciutta al tatto . O acqua Dracaena limone piantato in un piccolo contenitore , quando i primi 1-2 centimetri di terreno è asciutto .
Acqua stagnante
L'impianto non deve sedersi in un piattino di acqua stagnante . Se le radici della pianta sono esposti ad acqua per un tempo prolungato , si può soffrire marciume radicale , che induce a perdere il suo fogliame . Rimuovere il piattino di acqua dalla parte inferiore della pianta entro una o due ore di irrigazione . Inoltre , controllare che la pentola pianta ha sufficienti fori di drenaggio per permettere all'acqua di defluire dal sistema di radici .
Watering
Le foglie della impianto sarà inoltre ingiallire e cominciare a calare se la pianta soffre la siccità . Il processo di perdita foglia è in genere lento quando si verifica a causa di acqua insufficiente . Durante la stagione calda , innaffiare la pianta più spesso perché il terreno si asciuga rapidamente. Al contrario, un impianto che riceve troppa acqua visualizzerà cadenti foglie gialle entro un giorno o due dell'incidente . Le foglie cominceranno ad ingiallire dalla punta verso il basso .
Altre cause
Un improvviso cambiamento di temperatura può influenzare negativamente le foglie della pianta . Inoltre , acari e cocciniglie occasionalmente infestano la Dracaena limone . I parassiti succhiano le sostanze nutrienti della pianta con la bocca potente . Le foglie si scolorire , struggersi e morire in caso di forti infestazioni di parassiti . Spruzzare la pianta con una raffica forte di acqua per rimuovere i parassiti . Se l'infestazione è pesante , considerare l'utilizzo di uno spray insetticida per ottenere il controllo .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/pests-weeds-problems/1006048697.html