sapotes bianche coltivate in condizioni culturali ideali sono maggiori probabilità di raggiungere altezze più vicino a 60 piedi . Forma Canopy può essere verticale o diffusione . L'albero produce lunghi rami da una fitta , tronco verrucoso . Rami sono allineati con sempreverdi o foglie palmate semi - sempreverdi e pannocchie di fiori giallo-verdastro. Frutti dalla buccia sottile contengono cremoso fresco bianco o giallo che è dolce e, a volte un po 'amaro in prossimità dei semi, che sono amaro e tossico se ingerito .
Posizione
Bianco alberi Sapote devono avere ampio spazio . Nonostante la lenta crescita degli alberi , il loro sistema baldacchino e radici finirà per diventare estesa. L'Università della Florida Extension consiglia di piantare l'albero almeno 25 metri di distanza da alberi o strutture vicine , notando che gli alberi affollate possono crescere in modo anomalo o produrre meno frutti. L'albero è resistente del Dipartimento di Agricoltura zone di rusticità della pianta US 9B 10 , dove si preferisce pieno sole . Danni Foliage in genere si verifica intorno a 28 gradi Fahrenheit .
Cultura
Bianco sapote predilige un terreno ben drenante con un pH compreso tra 5,5 e 7,5 , ma è tollerante di una gamma di terreni . Per aumentare la crescita , applicare 1/4 libbra di un 6-6-6-2 concime per 100 metri quadrati dopo la semina , appare una volta una nuova crescita . Applicare ogni sei-otto settimane per il primo anno l'albero , quindi aumentare la quantità di fertilizzante di mezzo chilo e poi alla fine uno libra come l'albero cresce . Guarda per le lumache , che possono defoliate giovani alberi e ridurre vigore. Mantenere l'area intorno all'albero per ridurre nascondigli lumaca privo di erbacce .
Potatura
potatura è utile per una serie di motivi . Potatura l'albero durante i primi due anni incoraggerà ramificazioni laterali , mentre la potatura alberi più vecchi ad una dimensione di 10 a 15 piedi li renderà più gestibile. La rimozione rami superiori permetterà più luce solare di penetrare rami più bassi , con conseguente aumento della produzione di frutta . Puoi anche necessario potare i rami che si trovano a inguini che sono molto orizzontali o stretto, in quanto questi sono inclini alla rottura . La potatura è meglio farlo nel tardo autunno , dopo che i frutti sono stati raccolti . Mobilitare l'aiuto di un professionista per gli alberi ad alto fusto oltre 30 metri .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/gardening-basics/1006042583.html