Erbe esporre alcuni tratti che li rendono scelte multa per il controllo dell'erosione nel giusto contesto . Sono coltivatori vigorosi , spuntano - a seconda del tipo - dal seme , da corridori laterali o entrambi. I loro fibrosi , sistemi radicali densamente arruffati sono ampie , spesso contenenti molto più biomassa o tessuto vivente del fuori terra steli e foglie . Tali stuoie radice sono eccellenti per la protezione del suolo , come esemplificato da erbe -SOD formano come il grande bluestem o wheatgrass occidentale delle praterie americane . Inoltre , erbe tendono ad essere veloce crescita , in modo che possano rapidamente stabilirsi per iniziare l'ancoraggio a terra vulnerabile esposto .
Natives
Quando possibile, selezionare erbe indigene alla tua regione di impianti per il controllo dell'erosione . Dal punto di vista pratico , erbe autoctone hanno il vantaggio di essere completamente adattate al clima e terreni locale , che richiede una manutenzione minima a prosperare . In un clima semiarido , per esempio , piantare bunchgrasses nativi significa che non c'è bisogno di irrigare pesantemente per mantenere la copertura del terreno vivo - un plus significativo dal punto di vista sia dei costi e la conservazione dell'acqua . Inoltre , moltiplicazione indigeni aiuta a limitare , almeno in parte , l'invasione dei non nativi , molto opportunistiche erbe "esotici" che si diffondono facilmente e diminuiscono la biodiversità .
Esempi
Una grande scelta per revegetating terra degradata nel Great Plains è una specie autoctona chiamato bufalo erba. Storicamente una delle erbe più diffuse e dominanti sulle pianure shortgrass , bufali erba in grado di coprire rapidamente nuda terra perché si diffonde con i corridori fuori terra chiamati stoloni , che spuntano nuove foglie lungo la loro lunghezza . Il nome comune riflette in parte ' popolarità come foraggio bisonti , ma , come osserva Lauren Brown in " Pascoli " (1998) , è inoltre opportuno perché l'erba ' bufala erba terrestre diffusione rende un colonizzatore pionieristico sullo sporco grezzo creato da un bisonte sguazzare (una volta numerosi attraverso le praterie interne del Nord America ) . Erba Buffalo è ampiamente utilizzato come tappeto erboso .
Il Dipartimento del Minnesota dell'Agricoltura , nel frattempo , raccomanda erbe nativi per le praterie Tallgrass , come bluestem grande , erba indiana e panico verga , per il controllo dell'erosione nel Midwest . Più a ovest , il Columbia Plateau orientale Washington e Oregon , Idaho bunchgrasses come festuca , wheatgrass bluebunch e Great Basin segale selvatica sono opzioni eccellenti .
Assistenza
Il migliore erba da utilizzare per la stabilizzazione del suolo erosione a rischio dipende molto dalla topografia , microclima e le altre caratteristiche del luogo determinato . Servizi di divulgazione statali sono eccellenti risorse per scoprire le specie candidato adatto per la situazione . Il personale ci può spesso dirigere un proprietario terriero a seme fornitori. Senza scopo di lucro le società native -pianta , diffusi negli Stati Uniti , può spesso anche essere di servizio per chi è interessato ad utilizzare erbe indigene per il loro progetto .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/growing-grass/1006004327.html