Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Garden & Lawn >> Herb Garden

Come impedire la diffusione di Mint

Molti giardinieri evitare crescente menta a causa della sua sfortunata abitudine di superando rapidamente il suo spazio e invadere tutto il giardino . Mint è un ardito , pianta erbacea perenne che si diffonde con l'invio di rizomi vigorosi ( fusti sotterranei ) . Al fine di mantenere la menta sotto controllo , è necessario evitare che i rizomi di diffondersi al di fuori dell'area assegnata della menta. Il modo più semplice per raggiungere questo obiettivo è quello di affondare un contenitore nel vostro giardino di erbe e far crescere la menta al suo interno . Io uso questa tecnica nel mio giardino e sono in grado di crescere cinque diversi tipi di menta ! Ecco come fare . Cose che ti serviranno
5 galloni di plastica vivaio contenitore
terriccio

Mostra Altre istruzioni
1

Avrete bisogno di uno da 5 galloni di plastica nursery pot ( l' arbusti gentili sono venduti in ) per ciascuna varietà di menta vuoi crescere. La maggior parte dei vivai sarà lieto di dare a questi vasi per libero . Io preferisco i vasi di plastica nera , perché si fondono nel giardino meglio di quelli verdi o rossastre .
2

radici Zecche ' possono sfuggire i fori di drenaggio sul fondo del piatto, quindi è meglio coprire i buchi in su con lo screening finestra . Lo schermo permette all'acqua di defluire fuori dal vaso , ma impedisce che i rizomi di crescere attraverso i fori di drenaggio . Per ogni piatto , tagliare due turni di schermo che sono due volte il diametro del contenitore . Posizionare i due strati di schermo della finestra sul fondo della pentola , premendo lo schermo in più fino ai lati del piatto.
3

Scegli un posto nel vostro giardino che ottiene almeno cinque ore di sole al giorno . Scavare un buco che è leggermente più larga della pentola vivaio e circa 2 centimetri meno profonda della profondità della pentola . Mettere la pentola nel foro . Si vuole circa un labbro da 2 pollici di piatto spuntava sul suolo . In questo modo, quando la menta tenta di crescere oltre il bordo del vaso si può facilmente tagliare la gambi prima che abbiano la possibilità di radicare nel terreno adiacente .
4

Riempire il contenitore con terriccio , facendo in modo che la linea del terreno all'interno del contenitore è anche con la linea del terreno all'esterno del contenitore . Pianta il tuo menta al centro del contenitore e l'acqua in bene . Mantenere il terreno all'interno del contenitore uniformemente umido .
5

Durante la stagione di crescita , tenere d'occhio la menta e tagliare le steli che tentano di sfuggire al piatto. È possibile inserire strame circa la pentola per mascherare se ti piace .
6

Ogni due anni , estrarre il contenitore fuori del giardino e dividere la menta per evitare che diventi root- bound all'interno della pentola . Ripiantare una divisione nel piatto seguendo i punti da 1 a 4 . Dare comparse via o smaltirli in un palo di composto caldo .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/herb-garden/1006043562.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com