Home & Garden >> Casa Giardino >  >> Plants, Flowers & Herbs >> Crescere Cactus

Come propagare una Cactus da seme

Cactus piante a volte prendono una cattiva reputazione per i loro esterni pungenti , ma alcuni cactus producono fiori vivaci che non si può trovare da qualsiasi altra specie . Cacti sono anche tra le scelte preferite per piante da appartamento da coloro che cercano un impianto a bassa manutenzione che può prendersi cura di sé la maggior parte del tempo . Cactus può essere propagato da entrambi i semi o talee , e formando una pianta da un seme richiede più tempo di propagazione per talea , è spesso meno costoso rispetto all'acquisto parti della pianta . Cose che ti serviranno
Piantare pentola
Cactus suolo
Cactus seme
sabbia fine
Bowl
plastica trasparente

Mostra Altre istruzioni
1

Riempire un 2 - , 3 - o 4 pollici piantagione piatto a tre quarti del percorso , con ben drenante del terreno cactus , disponibile presso garden center e vivai . Questo materiale riduce la possibilità di crescita di muffe e garantisce una nutrizione adeguata per i semi germinano .
2

appiattire delicatamente il terreno con le dita , poi diffondere i semi di cactus sopra la parte superiore del terreno . Si può piantare più semi in un piatto unico , purché lo spazio loro almeno 1/8 di pollice a parte .
3

Coprire con uno strato di 1/8 di pollice a 1/4 dei semi centimetro di sabbia fine . La sabbia dovrebbe consentire una certa luce attraverso , ma protegge i semi da eventuali variazioni di temperatura o duro esposizione alla luce .
4

Mettere la pentola piantare in una ciotola di acqua , in modo che il terreno assorbe l'acqua attraverso il fori di drenaggio . Tenere il vaso in luogo fino a quando si può sentire l'umidità nella parte superiore del terreno . Sollevare la pentola e permettere all'acqua in eccesso di defluire .
5

Coprire la parte superiore del vaso con un sacchetto di plastica trasparente o involucro di plastica trasparente . Il vaso in una zona che riceve la luce solare indiretta per gran parte della giornata . Luce diretta del sole può bruciare le foglie , quindi state attenti . A seconda del tipo di cactus che si sta crescendo , i semi germinano in due settimane a quattro mesi
6

Togliere la plastica dalla parte superiore del vaso , quando le piantine sono in pericolo di toccarla .; la plastica può soffocare erba piante . Tenere il cactus in luce filtrata solo per almeno un anno per evitare di bruciare .
7

Mantenere il terreno costantemente umido in ogni momento. Una volta che le piantine sono alte almeno 2 pollici si può iniziare a versare l'acqua nella pentola , invece di annaffiare dal basso .


Da:https://giardino.98905.com/plants-flowers-herbs/growing-cactus/1006103785.html

Casa Giardino © https://giardino.98905.com