La quantità di acqua necessaria per un prato sano dipende dal tipo di erba , la stagione e il clima . In generale , la maggior parte erbe del prato beneficiare di annaffiare una o due volte alla settimana durante il tempo freddo , asciutto , e annaffiare ogni altro giorno durante la stagione calda . Fornire abbastanza acqua per inumidire i primi 6 pollici del suolo - la zona radice dell'erba . Irrigazione di prima mattina permette all'umidità di penetrare lentamente nel suolo , senza evaporazione , ma l'umidità in eccesso evapora fuori i fili d'erba rapidamente nel sole del mattino così problemi fungine non si sviluppano .
Falciatura
erba del prato rimane sano quando mantenuta ad una altezza 2 1/2- a 3 pollici . Consentire l'erba a crescere abbastanza alto quindi rimuovendo un terzo della sua altezza riduce alla gamma 2 1/2- a 3 pollici . Erba non ha bisogno di falciatura quando è inattivo e non cresce , che è inverno per le varietà calda stagione estiva o per i tipi della stagione fredda . Mantenere le lame tosaerba tagliente per evitare di danneggiare l'erba e per garantire anche la falciatura. Permettere erba a rimanere sul prato riempie i nutrienti nel terreno , quindi non c'è bisogno di rastrellare e raccogliere i ritagli .
Fertilizzante
Grass principalmente ha bisogno di azoto per crescere bene e rimanere verde . Fabbisogno di fertilizzanti dipendono dal terreno e del tipo di erba , ma generalmente la maggior parte dei prati hanno bisogno di alimentazione quando sono in attiva crescita . Erbe fresco - stagione beneficiano di primavera e fine estate o inizio autunno applicazioni di fertilizzante , mentre la stagione calda erba richiedono alimentazione dalla primavera estate . Iniziare la concimazione in primavera, quando la crescita riprende , applicando un concime prato 3-1-2 rapporto al tasso consigliata sulla confezione . Applicare il fertilizzante ogni due mesi , ad eccezione dei periodi di dormienza durante la stagione calda , con la caduta . Warm - stagione erba di solito richiedono un fertilizzante inverno no- azoto per applicazioni di caduta .
Stagionale Maintenance
Thatch , un tappeto di materiale vegetale morto e vivente , che si accumula spessore di 1/2 pollice richiede la rimozione . Un arieggiatrice o di potenza rake tira su la vecchia paglia , ma non c'è bisogno di farlo di frequente - soltanto quando la paglia diventa un problema . Prati possono anche beneficiare di aerazione . Un aeratore nucleo tira su le spine del suolo così l'umidità e l'ossigeno possono penetrare alle radici dell'erba . Quanto spesso si deve aerare dipende dal tipo di terreno , quindi potrebbe essere necessario farlo una volta all'anno in primavera o solo ogni pochi anni . Trattare le erbacce di ogni anno , quando diventano un problema . Applicare erbicidi preemergent nel tardo inverno o all'inizio della primavera prima che le erbacce iniziano a crescere, e utilizzare erbicidi post- emergenti durante la stagione di crescita estiva .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006004639.html