Non c'è un tasso medio di frequenza di taglio che può applicarsi anche a tutte le specie di erba , così gli esperti utilizzano quello che è talvolta chiamato il "one- terza regola . " Per tutte le specie di erba che cresce nel vostro prato , il prato deve essere tagliata con una frequenza che non più di un terzo della lamina fogliare viene mai rimossa in un unico falciare . Ad esempio, se le lame prato d'erba sono lunghe 1 1/2 pollici , solo 1/2 pollice dovrebbe essere tolto in un unico taglio. Se il vostro prato è di 3 pollici , dall'altro . non più di 1 pollice deve essere tagliato in una sola falciatura .
Specie Selezione
Dal taglio di frequenza è determinata principalmente dalla lunghezza della lama , il tasso al quale una lama di erba cresce determina quanto spesso sarà necessario tagliarla; e ogni specie di erba cresce ad un ritmo diverso . Chiaramente non avrebbe alcun senso prendere un righello per prato davanti e misurare i fili d'erba per vedere quanto spesso è necessario tagliare , in modo da chiedere ad un ufficio locale di estensione un'università o una società di landscaping per il tasso di crescita delle specie di erba che cresce nel prato e progettare il vostro programma di taglio alla luce di quanto velocemente il vostro erba cresce .
tosatura stagionale
Un modo importante per migliorare la salute dei il prato è di adottare diversi schemi di taglio in diversi punti in tutta la stagione di crescita . Ad esempio, durante i mesi estivi più caldi , quando l'umidità del terreno diventa più scarse , è utile per consentire al prato di crescere , ma un più lungo durante la primavera e l'autunno per favorire sistemi di radici profonde e un aumento complessivo della massa totale root. Ad esempio , bluegrass Kentucky , loietto e festuche fini che rispondono bene alla falciatura altezze da 2 a 2 1/2 pollici in primavera e cadono in genere mostrano un miglioramento della salute quando essi sono autorizzati a crescere fino a 3 pollici in estate.
Altre considerazioni
frequenza di falciatura dipende anche un po ' su quello che i proprietari desiderano dai loro prati . Falciare con la frequenza ideale può dare la vostra salute prato , vigore e un colore verde scuro . Ma si noti che per alcune specie di erba , questa frequenza ideale potrebbe richiedere falciare più di una volta alla settimana , e può essere difficile da giustificare l'investimento di sforzi per chiunque, ma il proprietario del prato più meticolosa . Pertanto, la quantità di tempo che si può ragionevolmente investire nella salute e aspetto del vostro prato è un altro fattore importante che incide sulla frequenza di taglio ideale .
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-basics/1006043621.html