# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come Lay sprinkler su un prato prima Sod

Impianti sprinkler sono costituiti da tubi in plastica e irrigatori collegati attraverso una serie di adattatori incollati . Questo rende l'installazione di sprinkler un compito che richiede tempo , ma non particolarmente difficile . Installazione di sprinkler prima della posa zolle sul prato è il momento migliore per lavorare su irrigatori , come farlo dopo zolla è prevista può danneggiare l' erba nuova e lasciare antiestetiche linee nel cortile. Posa gli irrigatori richiede una conoscenza di base dei sistemi idraulici e il funzionamento di una grande macchina di scavo . Cose che ti serviranno
String
macchina tranciatura
tubo in PVC ( 1/2-inch o 3/4-inch )
PVC accoppiatori
PVC di primer
PVC cemento
schede riser PVC

Mostra Altre istruzioni
1 Piano

dove volete gli irrigatori per andare . Tubo Sprinkler è solitamente posato lungo il perimetro del cantiere . Posare un pezzo di spago lungo il terreno per segnare il percorso del tubo. Inizia il collettore sprinkler e rendere il vostro modo per aggirare il prato.
2

Impostare la macchina di scavo per una profondità di almeno 9 pollici. Ciò ospitare le teste dei tubi e irrigatori fino a 6 pollici .
3

avviare la macchina di scavo e spostarlo accanto la stringa che hai messo giù . Seguite il sentiero finché non hai completato l'anello intorno al cortile . Dirt volerà dalla macchina , in modo da utilizzare la protezione degli occhi .
4

Posare il tubo in PVC sul fondo della trincea , end to end , per tutta la trincea . Questo è quello di posizionare i tubi e assicurarsi di avere pipe sufficiente per completare l'anello intorno al cortile .
5

Applicare uno strato di primer PVC all'interno di un accoppiatore PVC. Attendere 30 secondi, quindi applicare un sottile strato di colla PVC all'interno del raccordo . Inserire l'estremità incollata sulla estremità del primo tubo in prossimità del collettore sprinkler .
6

Collegare il primo condotto al secondo tubo ripetendo la procedura primer e colla sull'altra estremità del raccordo e quindi premendo il secondo tubo in esso . Questo legherà i tubi insieme .
7

Ripetere la procedura di accoppiamento fino a raggiungere un punto tra due tubi in cui si desidera installare una testa sprinkler . Invece di installare un accoppiatore , installare un riser raccordo in PVC tra i tubi . Tamponare l'interno dei raccordi con primer e colla prima di inserire i due tubi in entrambe le estremità . Assicurarsi che il collegamento montante , che ha filettature dei tubi per l' irrigazione , è rivolta verso l'alto prima che la colla . Aspettatevi di utilizzare fino a 15 di questi raccordi per zona sprinkler .
8

Cap l'estremità del tubo in PVC alla fine del sistema . Scambiare l' esterno di un tappo in PVC con primer e colla e spingerla nel fine del tubo . Questo sigillare il tubo .
9

Vite in bretelle di plastica da 2 pollici in ciascuno dei raccordi riser . Avvitare a mano .
10

vite irrigatori su ciascuno dei montanti , trasformando il corpo in senso orario a mano fino stretto . Girare l'ugello sulla parte superiore degli irrigatori verso dove sarà collocato l'erba .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044481.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.