# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come Lay Out sprinkler

Annaffiare il prato è una componente fondamentale per garantire che la vostra erba rimane rigogliosa e verde durante i mesi estivi . Il vostro prato dovrebbe ricevere circa due anni e mezzo centimetri di acqua ogni settimana , comprese le precipitazioni, il che significa che se si vive in un luogo asciutto si dovrà ricorrere alla irrigazione del prato manualmente . Sistemi sprinkler sono un metodo preferito di irrigazione , perché innaffiano il prato automaticamente e , con adeguata collocazione, in modo che l'intero prato riceve abbastanza acqua per mantenere idratata a fondo . Cose che ti serviranno
Matite Graph Paper
colorate
Pencil
goniometro
Mostra Altre istruzioni
1

Usate un foglio di carta millimetrata per aiutare di progettare il layout sprinkler. Sulla carta , disegnare la posizione della casa , il cortile e le aree come cortili , marciapiedi e altri ostacoli che non hanno bisogno di essere innaffiate . Stabilire una scala per la mappa - considera che un quadrato sulla carta è equivalente a due o più metri . Codice del colore della mappa con le matite colorate per identificare chiaramente ogni area .
2

Andate fuori della vostra casa e individuare la fonte di acqua . Segnare la fonte dell'acqua sul diagramma con un grande rosso "X"
3

Scegliere un tipo di testa sprinkler che si desidera utilizzare per innaffiare il prato . Sprinkler coprono diverse distanze . Così, per esempio , se si sceglie una testa sprinkler Rotor , il vostro spruzzatore spingerà l'acqua a una distanza di circa 20 metri .
4

Creare un modello di spray su un foglio di carta millimetrata per aiutarvi a raggiungere massima copertura acqua con il minor numero di irrigatori . Disegna quattro cerchi sul nuovo foglio di carta millimetrata con un goniometro . Il diametro del cerchio deve essere il doppio della distanza della polvere per il sprinkler scelto . Quindi, se si utilizza una testa del rotore , il diametro sarebbe di 40 piedi (o 20 quadrati ) .
5

Ritagliare tue cerchie e poi tagliare uno dei cerchi a metà e tagliare l'altra cerchio in quarti . Queste sezioni più piccole saranno utilizzati per coprire piccole aree di prato come necessario --- teste di rotore possono essere regolati su un angolo per spruzzare acqua in meno su determinate aree .
6

Posizionare i semicerchi lungo il bordo dei marciapiedi , cortili e aree simili sul diagramma casa . Trace intorno ai cerchi in modo che il getto direttamente sul diagramma . Poi , riempire il resto del prato con le grandi cerchi e cerchi quarti , se necessario. Assicurarsi che i cerchi si sovrappongono di almeno il 30 per cento in modo che nessuna zona del prato sono rimasti a secco .
7

Esaminare la progettazione spruzzo finito per determinare esattamente dove potrete inserire gli irrigatori statici e condotti che collegano ogni sprinkler .


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006045062.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.