potassio è importante per i prati lungo tutto l'anno , non solo in inverno .
Non esiste un importo forfettario di cloruro di potassio in un fertilizzante winterizer . Sono disponibili diverse forme di sali di potassio nei fertilizzanti winterizer e potassio . Alcune forme comuni includono Cloruro di potassio , che contiene il 60 per cento di potassio in volume ( 0-0-60 ); solfato di potassio , che contiene il 50 per cento in volume di potassio ( 0-0-50 ); nitrato di potassio , che contiene il 13 per cento di azoto e il 44 per cento di potassio in volume ( 13-0-44 ); e altre formulazioni comuni come 5-5-25 , contenenti 5 per cento azoto , fosforo 5 per cento e 25 per cento di potassio . Qualunque sia la formulazione è scelto , tassi di applicazione reali sul tappeto erboso non dovrebbero superare 1 £ di potassio effettivo per 1.000 metri quadrati di prato .
Precauzioni
Non applicare fertilizzanti prato granulari quando il prato è bagnato .
Troppo potassa applicato a prati nei concimi winterizer o in qualsiasi periodo dell'anno è dannoso per tappeto erboso . Quando sali di potassio viene applicata a tappeto erboso bagnato , può verificarsi ustioni fogliari. Applicare sempre quando l'erba è asciutta e poi innaffiare l'applicazione dentro Alti livelli di potassio nel attuali problemi di concorrenza terreno per erbe tappeto erboso . Nutrienti che possono essere presenti nel terreno in quantità sufficienti per erba sana non sono facilmente assorbiti dalle radici come il potassio essenzialmente blocchi loro assorbimento . Ciò è particolarmente vero per il magnesio .
Il dibattito
azoto può essere il miglior fertilizzante winterizer per alcuni prati .
Ricerca e analisi dai ricercatori della Kansas State University e Colorado State University nel ruolo che il potassio svolge nei concimi winterizer suggerisce che essi possono al meglio essere inutile , e nel peggiore dei casi , essere dannosi per il prato . Erbe fresco-stagione come festuche e bluegrass non usano molto potassio , una volta stabilita. Le raccomandazioni per le applicazioni caduta su questi prati sono ancora usare i fertilizzanti più alto in azoto rispetto al cloruro di potassio .
Soil Testing
Test del suolo sono un modo economico per determinare se il prato ha bisogno di cloruro di potassio .
Il modo più sicuro per sapere quanto potassio dovrebbe essere aggiunto al vostro prato in qualsiasi periodo dell'anno è quello di eseguire un analisi del terreno . Questo può essere fatto con un kit fai-da- te presso i negozi del giardino , o inviando un campione alla vostra contea cooperativa ufficio estensione . Questo rivelerà gli attuali livelli di potassio nonché il pH del suolo del prato e l'attuale tasso di altri nutrienti . Un'analisi laboratorio professionale anche produrre raccomandazioni per quanto fertilizzante da applicare e quando.
Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006044669.html