# Home & Garden >> Casa Giardino >> Garden & Lawn >> Manutenzione del giardino >> Content

Come risolvere i problemi di un sistema Yard Sprinkler

Un sistema di irrigazione da giardino di solito comprende diversi irrigatori interrati pop -up , tubazioni, valvole d'acqua e un controller di irrigazione collegato. Il regolatore attiva le valvole dell'acqua in un tempo stabilito , che poi attiva i irrigatori . Dopo che il sistema cantiere è installato, è possibile vedere i problemi , come la perdita di potenza timer , ruscelli superamenti o un flusso d'acqua stentata . Correggere questi problemi con la manutenzione di base o le modifiche alle impostazioni , prima di lasciare la vostra casa per lunghi periodi . Istruzioni
1

Twist il selettore sulla parte anteriore del timer per le impostazioni di tempo di avvio di acqua per la zona in questione , se è stato attivato il controller , ma gli irrigatori non si accendono . Alcuni controller hanno pulsanti senza un quadrante . Se questo è il caso , premere i pulsanti necessari per raggiungere l'ora di inizio irrigazione . Verificare che l'ora di inizio irrigazione è impostata per la zona . Se l'ora di inizio acqua non è impostata , premere i pulsanti sulla parte anteriore del controller per impostare un ora e giorno . Fate questo per ogni zona .
2

Ruotare il selettore o premere i pulsanti necessari per impostare il controller su " Auto" o "Run ", se il controller non riesce ad attivare . Dopo orari di inizio , giorni e tempi di esecuzione sono fissati , la funzione " Run" "Auto" o consente in ultima analisi, tutte le impostazioni .
3

trovare il pulsante di reset del timer e premere , se il display sembra strano o è vuoto . Fonte di energia elettrica del controllore potrebbe aver avuto un impulso elettrico o è stato colpito da un fulmine . Molti controller dispongono di un meccanismo di sicurezza che spegne il sistema durante un tale evento . Dopo aver premuto il tasto di ripristino , il sistema ritorna alla sua normale funzionalità . Controllare le impostazioni precedenti , in quanto potrebbe essere necessario rientrata . Se il pulsante di reset è inefficace , contattare il produttore per la riparazione o eventuale sostituzione .
4

Inserire lo strumento di regolazione sprinkler in dotazione , che viene spesso con irrigatori , nella fessura campo di rotazione o arco sulla parte superiore della la testa di spruzzo se la sprinkler overshoot in aree non necessari, come muri o marciapiedi . Ruotare l'utensile verso sinistra o in senso antiorario per restringere il campo di rotazione . Twist fino all'estrema destra raggiungibile dal sprinkler è ridotta a destra confine dell'area di irrigazione . Fianchi regolabili Alcuni irrigatori ' sono a sinistra . Se il lato fisso o lato non regolabile dell'irrigatore è il lato che overshoot , scavare l'alloggiamento e delicatamente riposizionarlo e le tubazioni in modo che il lato fisso si allinea con il corrispondente lato della superficie di irrigazione .
5

Inserire lo strumento di regolazione sprinkler nel foro pull-up stelo sulla testa di spruzzo , torcere a metà e tirare su lo stelo a rivelare l'ugello sul lato se il flusso dell'acqua è stentata . L'ugello inserito potrebbe essere danneggiato o bloccato. Inserire lo strumento di regolazione sprinkler nella vite di regolazione del raggio in cima alla testa di spruzzatura e ruotarlo in senso antiorario finché l'ugello si stacca. Rimuovere l'ugello e rimuovere eventuali detriti utilizzando solo le dita , acqua o aria . Se l'ugello è danneggiato, sostituirlo . Inserire l'ugello posteriore nell'apertura dell'ugello e ruotare la vite raggio in senso orario fino a quando il nuovo ugello è bloccato in posizione.


Da:https://giardino.98905.com/garden-lawn/lawn-maintenance/1006045001.html

diritto d'autore © Casa Giardino Tutti i diritti riservati.